Calciomercato Juventus / Maio (ag. FIFA): Tevez sì, Kolarov no. Marchisio: 2 motivi per l’addio (esclusiva)

- int. Francesco Maio

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Maio parla del calciomercato della Juventus a partire dal viaggio in Inghilterra di Marotta e Paratici, per Carlos Tevez ma non solo

Marchisio_Nazionale
Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale (Infophoto)

La missione inglese è il piatto forte del calciomercato della Juventus: Marotta e Paratici sono volati a Manchester per concludere l’acquisto di Carlos Tevez (9 milioni di euro per il cartellino, più 3 di bonus secondo le prime indiscrezioni). Chissà che nell’operazione di calciomercato non rientri anche Aleksandar Kolarov: l’esterno sinistro serbo è da poco passato alla procura di Giuseppe Bozzo, che può favorirne il ritorno in Italia anche se in questo senso l’Inter sembra in vantaggio. Juventus che dunque sta per mettere a segno il primo colpo di calciomercato per l’attacco, al quale può seguirne un altro se la Fiorentina ammorbidirà le richieste per Stevan Jovetic. Al momento l’unica via per la Juventus di arrivare ai 30 milioni pretesi passa da una cessione di peso: chi può essere il sacrificato? Per la fascia invece si parla ancora del portoghese Nani, cui resta un solo anno di contratto con il Manchester United e che non sembra in procinto di rinnovare. Il tutto senza dimenticare Angelo Ogbonna che sarà juventino dopo il viaggio in Inghilterra. Per parlare del mercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Maio.
Marotta e Paratici in viaggio a Manchester. Porteranno Tevez? Tra domanda e offerta c’è davvero poca differenza per questo credo che la Juventus porterà a casa il calciatore argentino.
E’ il giocatore giusto per la Juventus? 
Bella domanda. E’ strano perché la Juventus ha prima trattato Higuain e ora punta Tevez: sono giocatori diversi anche se capaci entrambi di garantire un buon numero di gol. Dipenderà dal modulo che vorrà utilizzare Conte nella prossima stagione.
Da Manchester arriverà anche Kolarov? 
Non credo che la Juventus spenderà altri dieci milioni di euro per Kolarov. Però i bianconeri dovranno cercare di acquistare un esterno per fare il salto di qualità in Europa.
Nani potrebbe essere l’esterno di qualità che cerca la Juventus? 
Si parla di un giocatore diverso, con più qualità rispetto a Kolarov. Però credo che Conte voglia giocare con il 4-3-3 e quindi si punterà su Jovetic.
Tevez più Jovetic, da dove arriveranno i soldi per questi due acquisti? 
Dalla cessione di Marchisio. Credo che andrà via, Conte a centrocampo vorrà forza fisica e quindi lascerà partire Marchisio per puntare su Vidal e Pogba. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Juventus di oggi, 26 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori