Calciomercato Juventus, Matri e Vucinic, assalto Milan!

- La Redazione

Perso Carlitos Tevez il Milan potrebbe decidere di acquistare un attaccante del parco Juventus. In partenza da corso Galileo Ferraris vi sono Mirko Vucinic e Alessandro Matri

diakite_matriR400
Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina (Foto Infophoto)

Con l’addio ormai quasi certo a Carlitos Tevez il Milan potrebbe cambiare obiettivo per l’attacco. L’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, starebbe pensando ad un nuovo attaccante utile per il 4-3-1-2 soprattutto se dovesse partire Stephan El Shaarawy. La permanenza del Faraone a Milanello è tutt’altro che certa e in caso di offerta ad hoc il giovane nazionale azzurro potrebbe fare le valigie. Fra i vari nomi accostati al calciomercato del Milan nelle ultime ore ci sono quelli di due bianconeri e precisamente Alessandro Matri e Mirko Vucinic. Con un Tevez prossimo allo sbarco a Vinovo, i due juventini di cui sopra sembrano destinati a fare le valigie, visto che per loro nell’11 titolare (tenendo conto anche di Fernando Llorente), non sembra esservi spazio. Entrambi farebbero più che comodo al Milan, come dicevamo, per il ritorno al vecchio modulo. Matri è un vero e proprio pupillo di Massimiliano Allegri, esploso ai tempi del Cagliari proprio sotto le direttive del Conte Max. Il tecnico rossonero ri-abbraccerebbe più che volentieri l’attaccante milanese e Galliani è pronto a fare il regalo al proprio allenatore.

Resta però da capire la cifra richiesta della Juventus, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 12/15 milioni di euro, una somma ritenuta un po’ troppo alta che il Milan cercherà di limare. Attenzione anche a Mirko Vucinic, bomber della Juventus e della nazionale montenegrina il cui agente è Alessandro Lucci. Quest’ultimo si è incontrato la scorsa settimana in via Turati proprio con i vertici rossoneri, “giustificando” il tutto come visita di cortesia. Non è da escludere però che durante il vis-a-vis si sia parlato proprio del futuro dell’ex Roma, altro giocatore che potrebbe sposarsi alla perfezione con Balotelli in un futuro 4-3-1-2.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 26 giugno 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori