Diretta / Carlos Tevez: live la presentazione allo Juventus Stadium

- La Redazione

Diretta: la presentazione di Carlos Tevez, il grande acquisto per l’attacco bianconero. Segui e commenta live l’evento dello Juventus Stadium: il top player per conte è arrivato

Tevez10-w550
Carlos Tevez (Infophoto)

Il tanto atteso top player è finalmente arrivato. Stamattina alle ore 11.30 la Juventus presenta Carlos Tevez, il grande acquisto che ha nobilitato la prima fase del calciomercato in Italia. Il giocatore argentino è già stato di fatto presentato informalmente ieri ai tifosi quando si è affacciato ad una finestra della sede della società bianconera per salutare i tifosi che si erano assiepati fuori dall’ingresso, ma ora arriva anche la presentazione ufficiale riservata alla stampa, che avrà luogo naturalmente allo Juventus Stadium, al termine della quale a Tevez verrà fatto visitare il J Museum, per farlo immergere subito nella storia del club più vincente in Italia. La mattina sarà dunque molto intensa per l’Apache, che prima di partecipare alla presentazione sta completando le visite mediche. La firma comunque è già arrivata: Tevez e la Juventus saranno legati da un accordo triennale, valido quindi fino al 30 giugno 2016, e lo stipendio per l’attaccante argentino sarà di 5,5 milioni di euro a stagione più bonus. La grande notizia è che Tevez indosserà la maglia numero 10 (già mostrata ieri ai tifosi), cioè toccherà a lui la pesante eredità di Alessandro Del Piero, visto che nella passata stagione nessuno ha indossato quella maglia così pesante, che nella storia è passata anche sulle spalle di gente come Omar Sivori, Michel Platini e Roberto Baggio. I tifosi a dir la verità non sono tutti d’accordo con questa scelta, ma per convincerli l’arma migliore farà fare grandi cose in campo, sia in campionato sia – e soprattutto – in Champions League.
Intanto Tevez ha già iniziato a farsi amare con le sue prime dichiarazioni da giocatore bianconero: “La Juventus mi ha voluto più del Milan. Sono felice, soddisfatto di essere qui: è bellissimo”. Parole pesanti, che fanno riferimento al lungo corteggiamento di Adriano Galliani, che però è finito in un modo che naturalmente dà ancora più soddisfazione al popolo bianconero, perché è stata beffata la grande rivale rossonera, anche perché il suo agente Kia Joorabchian ha dichiarato che Tevez ha voluto scegliere una squadra con la quale poter vincere lo scudetto in Italia e vincere di nuovo anche a livello europeo, ed evidentemente la Juventus da questo punto di vista offriva più garanzie rispetto al Milan. L’attaccante argentino è nato a Ciudadela, località nei pressi di Buenos Aires, il 5 febbraio 1984, e in carriera ha già vestito tante maglie prestigiose a partire da quella del Boca Juniors, club che lo ha imposto all’attenzione internazionale. In Europa dal 2006, finora ha sempre giocato in Inghilterra: una stagione al West Ham, due al Manchester United e le ultime quattro al Manchester City dopo un passaggio fra le due squadre della stessa città che fece sensazione. In carriera ha vinto moltissimo, fra cui cinque campionati nazionali (uno in Argentina, uno in Brasile e tre in Premier League), una Champions League, una Coppa Libertadores e due Intercontinentali/Mondiale per Club oltre all’oro olimpico di Atene 2004 con la Nazionale argentina. Un elenco di titoli che fanno di Carlos Tevez un vero top-player, quello che potrebbe permettere ad Antonio Conte di far fare alla rosa a sua disposizione il definitivo salto di qualità, anche se rimangono perplessità sul suo carattere difficile, che gli ha già causato diversi problemi nel corso della sua carriera e che gli ha impedito di affermarsi a livello personale ai massimi livelli internazionali. Ora però è tempo che le parole arrivino direttamente dal grande protagonista di questa giornata: la presentazione ufficiale alla stampa di Carlos Tevez allo Juventus Stadium sta per cominciare…

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori