Calciomercato Juventus / Chirico: Jovetic arriverà. Agnelli ha chiuso l’epoca Del Piero (esclusiva)

- int. Marcello Chirico

Marcello Chirico, in esclusiva a Ilsussidiario.net, parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibili arrivo di Stevan Jovetic dopo quello di Carlos Tevez

Jovetic_distrazione
Stevan Jovetic (Infophoto)

Dopo l’arrivo di Carlos Tevez sono due le preoccupazioni dei tifosi della Juventus. La prima è quasi cabalistica, e relativa alla casacca numero 10 che nell’attaccante argentino ha trovato un nuovo proprietario. Sarà Tevez all’altezza della maglia di Alessandro Del Piero? Sul web le opinioni si sono sprecate ma ciò che conta è che la Juventus ha un altro numero 10. La seconda “cura” dei sostenitori juventini riguarda ancora il calciomercato: dopo l’acquisto di Tevez, ed il relativo esborso, la dirigenza riuscirà comunque a strappare Stevan Jovetic alla Fiorentina? Ne abbiamo parlato con Marcello Chirico, giornalista di Italia TeleLombardia, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato della Juventus.

Non sono d’accordo perché secondo me la 10 della Juventus devi guadagnartela in campo. Tevez è arrivato e ha ricevuto subito la maglia: avrei preferito vederla sulle spalle di Vidal che ha dimostrato tanto. Ma la scelta di Agnelli ha un altro significato.

Ovvero? Ha voluto chiudere l’epoca Del Piero. I due non si sopportano e il presidente bianconero ha deciso di dare un nuovo padrone a quella maglia.

Difficile pensare a un Del Piero dirigente con Agnelli presidente? Confermo che non sarà dirigente Del Piero finché Agnelli sarà presidente. Tra loro non c’è feeling e quindi non ci sarà un posto per Alex in società.

Tornando al discorso Tevez, si tratta del top player a lungo cercato? Assolutamente sì, è un grande giocatore e sono sicuro che farà felici i tifosi della Juventus. E’ comunque adatto a vestire quella maglia visto che è un campione.

L’arrivo di Tevez preclude l’acquisto di Jovetic? Assolutamente no, Jovetic vuole venire a Torino e visto che è arrivato un campione come Tevez avrà ancora più voglia di arrivare alla Juventus. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Juventus di oggi, 28 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori