CALCIOMERCATO/ Juventus, Ogbonna, Gabbiadini, Zaza: lunedì è il grande giorno

- La Redazione

Dopo Carlitos Tevez la Juventus è ad un passo dall’ufficializzare il secondo grande colpo del mercato estivo 2013. Ogbonna del Torino è vicino ad indossare la casacca bianconera

Ogbonna_Roma
Angelo Ogbonna, centrale del Torino (Foto Infophoto)

Ancora 72 ore poi la Juventus ufficializzerà un nuovo grande colpo. Dopo l’arrivo già annunciato di Carlos Tevez (presentato nella giornata di ieri), in corso Galileo Ferraris hanno messo le mani su Angelo Ogbonna, difensore centrale del Torino nel giro della nazionale italiana. Gli incontri delle scorse settimane hanno portato ad un punto in comune fra il Toro e la Signora, e il tutto verrà ratificato fra pochi giorni, nella giornata di lunedì. Urbano Cairo, numero uno del Torino, ha deciso di accogliere la proposta iniziale, quella pari a 8 milioni di euro cash con l’aggiunta della metà di Ciro Immobile. Il bomber della nazionale Under-21, vice-campione d’Europa poche settimane fa, ha detto sì da tempo ai Granata e non vede l’ora di divenire l’erede di Rolando Bianchi, che ha salutato l’Olimpico con il contratto in scadenza. Conte, invece, potrà disporre di un nuovo difensore di grande qualità da inserire nel reparto arretrato, in modo da avere ampia scelta in vista dei molteplici impegni della prossima stagione.

Insieme a Ogbonna si potrebbe chiudere anche la trattativa relativa a Simone Zaza, attaccante dell’Ascoli ma di proprietà della Sampdoria. Il club bianconero girerà ai blucerchiati la metà atalantina di Manolo Gabbiadini, e in cambio riceverà la metà di Simone Zaza. Quest’ultimo, (ieri c’è stato l’incontro chiarificatore Samp-Juve), non si trasferirà subito a Torino ma rimarrà a Genova per poi essere girato al Sassuolo, club “satellite” della Vecchia Signora. Oltre al giovane attaccante, i campioni d’Italia in carica potrebbero girare ai neroverdi anche il cartellino di Nicola Leali, talentuoso portiere bianconero, la scorsa stagione in prestito al Lanciano.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 28 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori