Calciomercato Juventus / Bergossi (ag. FIFA): “saltato” Jovetic, il colpo Champions sarà…(esclusiva)

- int. Alberto Bergossi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Bergossi ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Jovetic dalla Fiorentina

kolarov_r400
Kolarov (infophoto)

Obiettivo Jovetic: è possibile che da qui in avanti il calciomercato della Juventus sarà finalizzato all’acquisto del montenegrino. I fumi del colpo Tevez inebriano i tifosi, che ritorvano un grande numero 10 e si chiedono: la società saprà rilanciare? L’investimento per l’attaccante argentino non è stato quello massimo previsto per Higuain, indi per cui è ragionevole pensare che il budget per il calciomercato bianconero riservi ancora risorse rilevanti. Una parte di esse sarà usata per Angelo Ogbonna: per arrotondare l’offerta-Jovetic si farà ricorso alle cessioni. Blindato Marchisio il mirino si sposta definitivamente sul parco attaccanti: chi lascierà tra Alessandro Matri, Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco? Altro obiettivo di mercato della Juventus è Aleksandar Kolarov, conteso anche dall’Inter: nome all’altezza? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Alberto Bergossi, nell’intervista esclusiva sul calciomercato della Juventus.
Carlos Tevez bianconero, è il colpo da Champions della Juventus? Assolutamente sì, per struttura fisica ed attitudini mentali si tratta di un grandissimo giocatore. E sono sicuro che potrà giocare bene fin da subito nel nostro campionato.
Gli arrivi di Llorente e Tevez chiudono le porte a Jovetic? Penso proprio di sì, anzi, la Juventus ora in attacco non prenderà nessuno ma cercherà a tutti i costi di sfoltire la rosa in vista della prossima stagione.
Chi in partenza? Quagliarella e Matri. Non so ancora se entrambi o uno dei due, ma ci saranno cambiamenti e loro saranno sicuramente interessati.
Vucinic e Giovinco quindi resteranno? Credo proprio di sì, soprattutto il montenegrino che piace a Conte. Ma anche Giovinco alla fine dovrebbe rimanere a Torino almeno un altro anno.
Kolarov piace molto alla Juventus. Sarebbe un altro acquisto importante? E’ uno dei migliori nel proprio ruolo, se la Juventus dovesse mettere a segno questo altro acquisto sarebbe ancora più pronta per puntare al massimo, anche in Champions League.
Marchisio tolto dal mercato: ha dei dubbi sulla permanenza del centrocampista bianconero? Non credo che Marchisio sia mai stato messo in discussione. Fa bene Conte a blindare il ragazzo. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 29 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori