CALCIOMERCATO/ Juventus, oggi è il giorno di Llorente: che numero sceglierà?

- La Redazione

Scaduto il contratto con l’Athletic di Bilbao, Fernando Llorente è finalmente libero di inizia la sua nuova avventura a Torino con la maglia della Juventus: oggi sbarcherà in Italia

Llorente_Tacchinardi
Fernando Llorente (infophoto)

In casa Juventus. Il bomber ex Athletic Bilbao è stato ufficializzato dai bianconeri già nel corso del calciomercato dello scorso gennaio ma, scaduto ufficialmente il contratto con il club basco, sbarcherà questa mattina, verso le 12.30, all’aeroporto Caselle per iniziare la sua nuova avventura in bianconero. I vertici di corso Galileo Ferraris gli hanno riservato un’accoglienza in grande stile al punto che gli incontri con il Torino per Ogbonna sono stati annullati. Llorente farà un salto in albergo e poi in sede per la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus, mentre nel pomeriggio svolgerà una prima parte di visite mediche che dovrebbero concludersi però nella giornata di domani. E’ previsto anche il tour allo Juventus Stadium nonché al museo bianconero – tappa obbligata per i nuovi acquisti bianconeri -così come fatto soltanto pochi giorni fa da Carlos Tevez. La presentazione ufficiale, infine, avverrà il prossimo 4 luglio, con la classica conferenza stampa davanti ai giornalisti.

Llorente ha ricevuto negli scorsi giorni un programma di inserimento firmato da Antonio Conte in persona. Una serie di esercizi appositi per permettere l’adattamento immediato alla Juventus dell’attaccante spagnolo, visti anche gli ultimi mesi a Bilbao, passati più in panchina o in tribuna che in campo (il rapporto con Marcelo Bielsa si era rotto da tempo, una volta capita la volontà di non proseguire l’avventura). C’è da capire invece quale sarà il numero di maglia che lo spagnolo sceglierà. Stando a quanto scrive stamane Tuttosport, Llorente non avrebbe ancora indicato un numero preciso ma le sue classiche numerazioni, il 9 e il 32, sono per ora occupate rispettivamente da Mirko Vucinic e Alessandro Matri. Entrambi sono numeri portafortuna per il basco ma, almeno finchè uno dei due calciatori sarà nella rosa, Llorente dovrà optare su altro. Anche il 19, numero che il basco utilizza di frequente con la nazionale spagnola, è sulle spalle di Bonucci. Non è da escludere che l’attaccante decida di utilizzare l’atipico 99 o magari un numero sempre in doppia cifra, la cui somma dia 9. L’attesa sta per finire, visto che quest’oggi Llorente dovrebbe affacciarsi dal balconcino di corso Galileo Ferraris mostrando la nuova maglia.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 1 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori