Calciomercato Juventus / Jovetic: pronta l’offerta del City. Vucinic-Giovinco-Quagliarella: la situazione

- La Redazione

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il Manchester City sta per sferrare l’attacco decisivo a Stevan Jovetic. Vucnic e Giovinco, così come Quagliarella, restano. Per ora…

Vucinic_Quagliarella
Mirko Vucinic (Infophoto)

Secondo quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com, il Manchester City sta per presentare un’offerta di 32 milioni di euro alla Fiorentina per Stevan Jovetic. Il montenegrino è ancora un obiettivo di calciomercato della Juventus ma attualmente la squadra blu di Manchester si può considerare nettamente in vantaggio nella corsa. La strategia dei Citizens prevederebbe oltre all’acquisto di Jovetic anche quello di Alvaro Negredo dal Siviglia, che sarà pagato circa 25 milioni di euro. Non quello di Pablo Osvaldo, per il quale la Roma dovrà trovare un’altra squadra (si parla ancora del Southampton, che però l’italo argentino ha rifiutato). Di Osvaldo si era parlato anche in ottica Juventus nei mesi scorsi, ma ora che i bianconeri hanno ufficializzato Llorente questo affare pare impossibile. Ora si allontana anche Stevan Jovetic, destinato salvo imprevisti o colpi di scena al Manchester City.

Sempre il sito tuttomercatoweb.com definisce come semplice sondaggio il vociferato interesse del Wolfsburg per Mirko Vucinic. Nelle ultime ore il quotidiano tedesco Bild aveva accostato il montenegrino a Sebastian Giovinco alla squadra teutonica, che vuole riscattarsi dopo una stagione anonima, conclusa all’undicesimo posto con 43 punti in Bundesliga. Vucinic ha il contratto a scadenza 2015, così come Giovinco. Per entrambi la Juventus potrebbe chiedere 15 milioni di euro o poco più, ma per adesso non sono arrivate offerte ufficiali. Il giocatore bianconero più vicino alla cessione è Emanuele Giaccherini, che sta valutando l’offerta del Sunderland: se l’affare andrà in porto la Juventus incasserà circa 9 milioni di euro. In uscita sono sempre attuali i nomi di Alessandro Matri, monitorato dal Milan che intanto opera su altri fronti, e Fabio Quagliarella: per quest’ultimo, così come per Vucinic, interessi chiacchierati ma nessuna offerta concreta. Il suo procuratore, Giuseppe Bozzo, ha recentemente ribadito che allo stato attuale delle cose Quagliarella resta alla Juventus.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 10 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori