Calciomercato Juventus / Beretta: Diamanti perfetto per Conte. Giaccherini… (esclusiva)

- int. Mario Beretta

Mario Beretta, ex tecnico di diverse società di Serie A, ha parlato di Alessandro Diamanti, suo ex giocatore a Brescia ed obiettivo della Juventus. Intervista esclusiva per ilsussidiario.net

diamanti_risata
(INFOPHOTO)

Non sarà ricordato come uno dei campionissimi della storia della Juventus, ma Emanuele Giaccherini un posto nel cuore dei tifosi bianconeri l’avrà sempre. L’ex giocatore del Cesean è molto vicino al Sunderland, allenato da Paolo Di Canio che ha voluto fortemente il jolly bianconero, tanto apprezzato anche da Antonio Conte e Cesare Prandelli. Alla Juventus andranno 8 milioni di euro, importanti per tentare l’assalto a un altro giocatore che piace molto a Conte, ovvero Alessandro Diamanti. Per lui si parla di una valutazione di circa 10 milioni di euro, da cui il club felsineo non vuole calare. Per inquadrare il possibili arrivo di Diamanti alla Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Mario Beretta, allenatore di tante squadre del nostro campionato. Beretta ha allenato Diamanti a Brescia nella stagione 2010-2011.

La Juventus vorrebbe Alessandro Diamanti. Un giocatore pronto per i bianconeri? Diamanti non è più un ragazzino, è nel pieno della maturità, da almeno due anni ha dimostrato di essere un giocatore importante e pronto per i grandi club.

La Juventus farebbe un ottimo colpo quindi… Assolutamente sì, parliamo di un giocatore di grande qualità, il suo sinistro è tra i migliori in Europa. E’ un giocatore che aumenterebbe la qualità della Juventus.

Tatticamente come possiamo collocare il giocatore del Bologna? Ultimamente sta facendo benissimo come trequartista. Lui potrebbe giocare come esterno in un tridente d’attacco giocando dalla parte opposta del piede sinistro, in modo da rientrare e tirare.

Conte farebbe i salti mortali per averlo. Come mai? E’ un tipo di giocatore che piace a molti allenatori perché è uno che non molla mai, ha estro e fantasia ma si mette sempre al servizio della squadra aiutandola in campo.

Non sarà facile strapparlo al Bologna… Mi sembra anche giusto così, il Bologna sa di avere in casa un grande giocatore e pretende la giusta cifra.

Diamanti in arrivo Giaccherini verso l’addio. Quanto peserà l’assenza dell’ex Cesena? Io credo che aldilà di tutti i discorsi per lui è sicuramente una grande opportunità: giocherà in uno dei campionati più belli. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato della Juventus di oggi, 11 luglio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori