Calciomercato Juventus / Pomponio (ag. FIFA): Zuniga? Meglio Kolarov. L’erede di Pirlo è… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Kolarov a sinistra al posto di Zuniga

16.07.2013 - int. Marco Pomponio
Zuniga_spagnole
Juan Camilo Zuniga (Infophoto)

La Juventus ha ceduto ufficialmente Emanuele Giaccherini al Sunderland (manca il transfer, ma le visite mediche sono state effettuate), nelle casse bianconere arriveranno circa 8 milioni di euro, una cifra importante che servirà alla Juventus per acquistare calciatori di un certo livello, soprattutto come un esterno sinistro che si alterni ad Asamoah. Ruolo in cui Conte evidentemente non si sente tanto tranquillo, visto che vorrebbe almeno un rinforzo in più e sta puntando uno tra Kolarov (favorito) e Zuniga. La dirigenza dei bianconeri vorrebbe accontentare il tecnico salentino, c’è la voglia di costruire una grande squadra e fare il massimo in questa sessione di calciomercato; ma non sarà affatto facile chiudere une delle due trattative. I bianconeri potrebbero però decidere di cedere un giocatore come Fabio Quagliarella, che potrebbe raggiungere in Premier League Giaccherini, vestendo però la maglia del Norwich che sembra pronto a mettere sul piatto 7 milioni di euro per l’attaccante campano, una cifra che Marotta prenderebbe seriamente in considerazione. La cessione del calciatore campano porterebbe altri soldi nel bilancio bianconero. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato della Juventus.
Giaccherini e Quagliarella: il primo è stato venduto, per il secondo ci sono trattative. Potrebbero essere due cessioni giuste? Giaccherini e Quagliarella sono giocatori sicuramente importanti, soprattutto il primo. Ma sono due cessioni che purtroppo ci stanno, soprattutto per rientrare dagli acquisti fatti con Llorente, Tevez e Ogbonna.
Che ne pensa del possibile scambio Zuniga-Matri? Sono convinto che alla Juventus servirebbe un giocatore diverso rispetto a Zuniga. Ottimo per il campionato italiano, non per l’Europa secondo me.
E su chi dovrebbe puntare la Juventus? Su Kolarov del Manchester City, sicuramente un altro giocatore rispetto al colombiano anche se in Inghilterra non giocava spesso; ma il valore è indiscutibile, punterei su di lui.
A proposito di Matri, cederebbe l’attaccante? Matri ha fatto benissimo alla Juventus, ma credo abbia bisogno di giocare con continuità rispetto allo spazio che ha avuto fino a questo momento.
Pogba vincitore del Mondiale Under 20 con la sua Francia da attore protagonista. Buone notizie per la Juventus? Pogba ha dimostrato ancora una volta di essere un calciatore importante, di forte personalità.
Difficile per Conte lasciarlo in panchina? Assolutamente. La Juventus ha ormai deciso di puntare su di lui come erede di Andrea Pirlo, ed è una decisione giustissima. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 16 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori