Calciomercato Juventus / Sepe (ag. FIFA): Marrone-Fiorentina, si può fare. Vucinic “appeso” a…(esclusiva)

In esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Sepe ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di Zuniga dal Napoli.

17.07.2013 - int. Salvatore Sepe
Vucinic_finger
Mirko Vucinic, attaccante Juventus (Infophoto)

Un altro colpo di calciomercato per completare l’opera e poi la Juventus potrebbe anche aver smesso di fare acqusti. I bianconeri vogliono un esterno sinistro e nel mirino ci sarebbe Zuniga, che piace a Conte per la sua duttilità – può giocare a destra come a sinistra – e a Marotta per quel particolare del contratto in scadenza nel 2014. I bianconeri dopo aver strappato sostanzialmente un accordo al giocatore hanno iniziato la manovra di avvicinamento con il Napoli, ma l’affare non si sta dimostrando facile perchè, nonostante De Laurentiis e Riccardo Calleri non abbiano ancora trovato l’intesa sul rinnovo, i partenopei continuano a sparare alto e chiedono 10 milioni di euro. Difficile che la Juventus metta sul piatto quella cifra, più facile che i bianconeri puntino soprattutto su un possibile scambio di calciomercato, magari con Alessandro Matri che piace molto al Napoli e potrebbe essere uno degli attaccanti in arrivo al San Paolo per sostituire Edinson Cavani. La Juventus dovrà anche capire bene la situazione di Luca Marrone, centrocampista che piace molto in Premier League e che Marotta aveva provato ad inserire nella trattativa – ormai sfumata – per portare Stevan Jovetic in bianconero. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Sepe ha parlato dello stato dei lavori in casa Juventus e degli ultimi colpi di calciomercato, in particolare per quanto riguarda le possibili cessioni.
Sono convinto che Marotta stia lavorando bene su entrambi i fronti, la cessione di Giaccherini rientra nella strategia di recuperare i soldi spesi per Tevez e Ogbonna e magari per fare altro, in questo senso ci stava.
Pensa che partirà anche Quagliarella?
Alcune squadre di Premier League puntano forte su di lui, secondo me se arriva una buona offerta il giocatore campano potrebbe andare via.
Capitolo Matri, potrebbe andare via il bomber ex Cagliari? 
La mia opinione è che Matri possa essere utilizzato come pedina di scambio, magari per arrivare a Zuniga che piace parecchio a Conte.
A proposito di Zuniga, è un giocatore da Juventus? 
Ha le carte in regola per fare bene, a Napoli non lo conosceva nessuno quando è arrivato e in poco tempo ha fatto il salto di qualità. Serve ora quello definitivo per essere da Juventus.
Marrone-Fiorentina, un affare possibile? 
Al di là dei rapporti tra i due club io credo che l’affare sia possibile. Marrone piace molto alla Fiorentina, il giocatore vorrebbe giocare e alla fine potrebbe spingere per una cessione.
Vucinic lavora molto nel ruolo di esterno sinistro. Potrebbe tornare in quella posizione? 
Il montenegrino sa bene che con Tevez e Llorente in attacco lo spazio è ristretto, per questo si metterà a disposizione di Antonio Conte anche facendo eventualmente l’esterno. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 17 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori