Calciomercato Juventus / Isla-Inter: fumata grigia. Zenit, offerta per Sorensen

- La Redazione

La trattativa per la cessione di Mauricio Isla all’inter doveva concludersi ma si è bloccata: i tempi dell’affare si allungano. Dalla Russia intanto offerta rilevante per il danese 

isla_bertrand
(INFOPHOTO)

In sintesi si può dire: Isla-Inter, fumata grigia. Nella giornata odierna si sono diffuse voci, diventate anche notizie, riguardanti il passaggio di Mauricio Isla ai nerazzurri. Secondo alcune indiscrezioni l’incontro tra Inter, Juventus e Udinese per risolvere la trattativa sarebbe andato a buon fine, e il giocatore avrebbe anche iniziato a sottoporsi alle visite mediche. Cosa che non è accaduta: il giorno di Isla all’Inter non è ancora arrivato, e non con tutta probabilità sarà nemmeno domani (venerdì 19 luglio). Il cileno è rimasto a Chatillon nel ritiro della Juventus, sostenendo tutto l’allenamento tranne l’ultima partitella. Niente accordo tra le parti dunque, e probabile rinvio a settimana prossima per la definizione di un affare che la Juventus sta ancora valutando con attenzione. In questo momento infatti Isla è l’unica alternativa di ruolo a Stephan Lichtsteiner, esterno destro titolare. La trattativa con il Napoli per Zuniga è aperta ma richiederà tempi non immediati, per questo i bianconeri vogliono tenere Isla “congelato” in attesa di ulteriori sviluppi. L’Udinese aspetta chiedendo all’Inter la stessa garanzia dei giorni scorsi: prelevare anche la metà friulana del cartellino del giocatore, entro l’estate prossima.

Intanto SkySport ha parlato di un’offerta in arrivo dall’estero per un giocatore in compartecipazione tra Juventus e Bologna. Si tratta di Frederik Sorensen, difensore centrale classe 1992 (21 anni), sotto contratto fino al 2016. I suoi diritti sportivi appartengono al Bologna, ma il cartellino resta in comproprietà con la Juventus. Lo Zenit San Pietroburgo ha pronti 10 milioni di euro, da ripartire equamente tra le due società italiane: la Juventus incasserebbe 5 ,5 milioni di euro e considererà la proposta anche se bisognerà verificare anche le intenzioni del Bologna. Dopo la cessione di Portanova al Genoa Sorensen è diventato un titolare nella formazione rossoblù: nell’ultima stagione ha totalizzato 25 presenze con 1 gol. 

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 18 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori