Calciomercato Juventus/ Porceddu (ag. FIFA): Zuniga “condanna” Marchisio. Pirlo via? Ecco quando (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Manuel Porceddu parla del calciomercato della Juventus guardando a centrocampo e in attacco: in pentola Marchisio, Zuniga, Vucinic, Pirlo…

22.07.2013 - int. Manuel Porceddu
pirlo_nainggolanR400
Andrea Pirlo (Foto Infophoto)

La Juventus vuole vincere il terzo scudetto consecutivo e fare il massimo in Champions League, per questo la dirigenza si è mossa ancora sul calciomercato, per migliorare una squadra già vincente ed abituata al primato. I bianconeri hanno acquistato Carlos Tevez e Fernando Llorente, migliorando l’attacco e modificandone le gerarchie: ora i candidati sono sei ma i posti sempre due. Marotta ha preannunciato una cessione, e una delle domande più calde per la critica in tema di calciomercato è: chi farà spazio? Quagliarella ha ricevuto un’offerta dal Norwich, 10 milioni di euro per ora rispediti al mittente. Intanto si lavora sempre per l’arrivo di un esterno sinistro di valore, come Juan Zuniga che prosegue nel suo tira e molla con il Napoli, per un contratto ancora in scadenza tra un anno. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Manuel Porceddu.
Facile dire che Quagliarella sia il giocatore più vicino alla cessione, ma non sci metterei la mano sul fuoco.
In che senso? 
Tranne i due nuovi acquisti nessuno è incedibile alla Juventus. Neanche Vucinic, anzi, il montenegrino potrebbe davvero andare via in caso di offerta adatta.
Perché proprio l’ex romanista? 
Vucinic è stato abituato ad essere titolare in questi due anni. Con i due nuovi arrivati è difficile che possa partire da titolare, e questo può spingerlo a voler cambiare squadra.
Dovesse arrivare Zuniga, Asamoah verrebbe riportato in mezzo al campo. Non sarebbero troppi al centro? 
Considerando che Pogba e Vidal sono incedibili, credo che la Juventus possa prendere in seria considerazione l’idea di lasciare andare Claudio Marchisio.
Come mai? 
Marchisio potrebbe portare nelle casse della Juventus soldi importanti, su di lui ci sono stati sondaggi importanti da parte del Monaco che non problemi a presentare offerte altissime.
Si riparla di Pirlo-Real Madrid: è incedibile? 
Credo che giocherà un’altra stagione, dopo potrebbe andare via a parametro zero e tentare un’esperienza all’estero. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 22 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori