Calciomercato Juventus / Sfuma Mendy, a un passo dal Sunderland

- La Redazione

Benjamin Mendy vicinissimo al Sunderland: il terzino sinistro del Le Havre si è incontrato oggi con Paolo Di Canio e potrebbe a giorni trasferirsi in Premier League. Bruciata la Juventus

conte_bonucciR400
(Infophoto)

Un obiettivo minore della Juventus – lo seguiva anche l’Inter – rischia di sfumare, per colpa di un ex juventino. Benjamin Mendy è un terzino sinistro che può giocare anche a centrocampo; un ruolo nel quale i bianconeri non sono copertissimi, o meglio: hanno Asamoah come titolare e la coppia De Ceglie-Peluso a disposizione. Conte non è del tutto convinto della forza sulla corsia mancina, e quindi vuole in qualche modo rinforzare il reparto, anche con un calciatore giovane che arrivi con l’entusiasmo giusto e si metta a disposizione. Tutti hanno sotto gli occhi il rendimento di Paul Pogba alla prima stagione in serie A, e qui si parla ancora di un calciatore francese, che è anche capitano della Nazionale Under 19 del suo Paese; è del , dunque sarebbe arrivato alla stessa età che aveva l’ex cetrocampista del Manchester United che ha giocato talmente bene da convincere Antonio Conte a studiare una soluzione alternativa pur di non lasciarlo in panchina, arrivando addirittura a togliere un attaccante per aprire al centrocampo a 5 con Marchisio avanzato alle spalle della punta. Dunque, per Mendy si sperava che il percorso potesse essere lo stesso. E invece, il talentino francese con tutta probabilità non arriverà in Italia. 

Infatti, come scrive l’Equipe, Mendy si è incontrato oggi con il Sunderland. I Black Cats hanno avuto una stagione travagliata, si sono salvati anche grazie all’apporto di Paolo Di Canio, subentrato in primavera, e ora vogliono aprire a una campagna acquisti importante per fare un campionato tranquillo, come è nelle possibilità della squadra. Il terzino francese del Le Havre ha parlato con il suo potenziale nuovo manager, che come sappiamo ha giocato nella Juventus all’inizio degli anni Novanta; pare che l’accordo sia davvero vicino, anche se Juventus e Inter non mollano la presa, e ci sarebbe il Lione che starebbe spingendo per mettere le mani sul calciatore. Difficile che possano strappare il calciatore al Sunderland, che gode di una buona potenzialità economica e ha bruciato tutti; però, il blasone che la Juventus può offrire a Mendy (oltre alla possibilità di giocare in Champions League) potrebbe fungere da ago della bilancia nella decisione del calciatore.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 3 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori