Calciomercato Juventus / Trunfio (ag. Fifa): Marchisio resta, Jovetic non arriverà mentre Zaza… (esclusiva)

- int. Salvatore Trunfio

L’agente Fifa Salvatore Trunfio parla del calciomercato della Juventus, in particolare facendo il punto sulle possibili partenze per sfoltire la rosa, mentre sui movimenti in entrata…

claudio_marchisio_r400
Claudio Marchisio - Infophoto

Non c’è dubbio sul fatto che finora la Juventus sia la regina del calciomercato con gli acquisti di Fernando Llorente e Carlos Tevez. I bianconeri comunque stanno ancora lavorando per potenziare ulteriormente la squadra diretta da Antonio Conte. Per Angelo Ogbonna dovrebbe essere solo questione di tempo, mentre sembra ormai molto più difficile arrivare a Stevan Jovetic. Per l’attacco c’è anche Simone Zaza, che la Juventus potrebbe acquistare ma non necessariamente portare subito a Torino. Bisognerà però pensare anche ai movimenti in uscita: in partenza Fabio Quagliarella e Alessandro Matri dopo gli arrivi dei nuovi attaccanti, potrebbero partire anche alcuni giocatori poco utilizzati da Conte, mentre in caso di altri acquisti importanti potrebbero essere necessarie le cessioni di alcuni big come Claudio Marchisio e Mirko Vucinic. Per fare quindi il punto delle trattative di calciomercato della Juventus abbiamo contattato l’agente Fifa Salvatore Trunfio in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Vucinic lascerà la Juventus? Potrebbe essere perché non si è dimostrato un giocatore così importante per la formazione bianconera.
Stesso destino per Marchisio? No, credo che la Juventus non si priverà di un giocatore come lui che fa la differenza, un vero talento del calcio italiano.
Quagliarella e Matri? Penso che partiranno, anche se Matri come quarta punta andrebbe ancora bene. Certo, con l’arrivo di Llorente e Tevez non ci sarebbe tanto spazio per loro.

Quali saranno le altre cessioni bianconere? Potrebbero partire De Ceglie, Peluso e Padoin. In particolare Peluso secondo me non è da Juve, non capisco perché l’abbiano acquistato.
Com’è la situazione di Jovetic? Non verrà mai alla Juventus. La Fiorentina, se lo venderà, lo cederà a un altra squadra.
Per l’accordo col Torino per Ogbonna cosa manca? Bisogna solo che le due società si mettano d’accordo sui soldi. E’ questione di tempo.

Si parla anche dell’interesse per Bonaventura e per Kolarov. Come stanno le cose? Sono voci di mercato come se ne dicono tante, non so fino a che punto siano veramente reali.

Zaza resterà alla Sampdoria? E’ probabile che sarà così. Se Matri sarà ceduto e non farà la quarta punta alla Juventus, perché dovrebbe farlo Zaza? Ha bisogno di giocare e di fare esperienza, non di restare in panchina. La Sampdoria è la squadra giusta perché questo accada. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori