Calciomercato Juventus / Nesti: Lulic-Matri si può fare. Zuniga? Non finisce qui e su Boakye… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista torinese Carlo Nesti ha parlato delle possibili manovre di calciomercato della Juventus: è caccia all’esterno ma Zuniga si complica…

30.07.2013 - int. Carlo Nesti
isla_lulic
(INFOPHOTO)

Ne abbiamo parlato: con la conferma in rosa di Mauricio Isla che ne sarà di Martin Caceres?. Per poter puntare a un altro acquisto, o comunque incassare qualcosa che non fa mai male, la Juventus ha bisogno di soldi freschi Per questo potrebbe decidere di sacrificare il difensore uruguaiano, classe 1987 e contratto fino al 2016. Un movimento in uscita è previsto anche in attacco: l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha parlato di cinque elementi, ed attualmente la rosa juventina ne conta sei. Uno è di troppo e il radar punta sempre su Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Nel frattempo il San Paolo di Napoli ha “perdonato” Juan Zuniga, autore di un bel gol nell’ultima amichevole ma soprattutto di tre-quattro saltelli molto significativi per il popolo partenopeo. La difficoltà nell’arrivare a Zuniga può alla lunga convincere -o costringere- la Juventus a puntare su altri nomi. Per una panoramica sul calciomercato bianconero ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Carlo Nesti, stimato giornalista torinese.

A questo punto sì, ogni giorno che passa credo alla conferma di Isla. Tutti noi giornalisti avevamo fatto i conti senza l’oste, in questo caso Conte, che ha voluto confermare il cileno.

A questo punto possiamo ipotizzare la cessione di Caceres? I difensori centrali al momento sono sette. Oltre ai tre centrali ci sono Marrone, Peluso, Ogbonna e appunto Caceres. Per questo ho sempre detto che i 13 milioni di euro per Ogbonna andavano spesi per lacune più urgenti.

Marotta ha parlato del reparto offensivo dichiarando che sei attaccanti sono troppi… Chiaro ed esplicito il riferimento a Quagliarella e Matri che andranno via. Anche perché Marotta ha aggiunto di voler formare l’attacco con quattro giocatori più un giovane.

Chi sarà il giovane in questione? Credo Boakye che tra l’altro è quello più pronto per vestire la maglia della Juventus. I bianconeri hanno altri giovani in prestito in Serie A.

Zuniga rimarrà a Napoli? Io credo che alla fine l’affare si farà, anche se la Juventus dovrà comunque cercare delle garanzie dal Napoli. Però occhio a un altro giocatore.

Chi sarebbe? Lulic, potrebbe esserci uno scambio con Matri che farebbe comodo a tutti, visto che la Lazio è alla ricerca di un attaccante. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 30 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori