Calciomercato Juventus / Fatta per Zaza: i dettagli dell’operazione

- La Redazione

La Juventus porta a casa anche Simone Zaza. Raggiunto l'accordo della Sampdoria, che riceve (in cambio anche di due milioni di euro) la comproprietà di Manolo Gabbiadini. Si attende la firma

gabbiadini_controllo Manolo Gabbiadini (Infophoto)

La Juventus ha concluso un’altra operazione di calciomercato, secondo quanto riporta Sky Sport. Questa era annunciata da tempo: si era detto, bastava solo aspettare il giorno giusto tra i mille impegni già fissati da Marotta e Paratici. Non sarà un colpo del livello della coppia d’attacco Tevez-Llorente, ma intanto Simone Zaza è un calciatore della Juventus, o quantomeno l’accordo con la Sampdoria è stato raggiunto e ora si tratta solo di mettere le firme sui contratti. Le due società erano d’accordo da tempo: abbiamo adesso anche le cifre, e la conferma che Manolo Gabbiadini va a giocare per la squadra blucerchiata. Si tratta quindi del passaggio in comproprietà dell’attaccante bergamasco a Marassi, mentre la Juventus riceve l’intero cartellino di Zaza e anche un conguaglio di due milioni di euro. La punta lucana, che ha giocato la scorsa stagione con la maglia dell’Ascoli in serie B, non è comunque destinato a rimanere a Torino; bisognerà capire se Antonio Conte vorrà comunque fargli effettuare il ritiro estivo con la squadra, come già successo lo scorso anno con Boakye e Masi, ma il prossimo anno Zaza andrà in prestito per fare esperienza, con tutta probabilità al Sassuolo che riceve così un attaccante che può dare una grossa mano nella strada verso la salvezza. 

Per la Juventus si tratta comunque di un’acquisizione importante: Marotta e Paratici stanno dimostrando di guardare al futuro con questo colpo. Zaza è un giocatore che tutte le grandi di serie A cercavano, un attestato di stima per un ragazzo emerso due stagioni fa nel Viareggio in Lega Pro e poi consacratosi ad Ascoli, dove ha segnato 18 reti pur accusando un infortunio che ha poi portato a un calo delle prestazioni nell’ultima parte del campionato. Da tutti considerato pronto per il grande salto in serie A, è una prima punta che ha il gol nel sangue, si dice abbia un carattere forte che lo può rendere già adatto a realtà competitive e importanti; i bianconeri hanno deciso subito di puntare su di lui, ma al tempo stesso controllano ancora la metà di Gabbiadini che è un profilo che Conte non vuole perdere del tutto. Chissà: tra qualche anno i due potrebbero ritrovarsi a Vinovo, inseriti nella prima squadra della Juventus, a giocarsi le loro carte per diventare la coppia titolare dei campioni d’Italia. Si vedrà se sarà questo il percorso per loro, ma in ogni caso per Conte questo è un ottimo acquisto.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 4 luglio 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie