Calciomercato Juventus/ Malfitano (ag. Fifa): Quagliarella-De Ceglie in Inghilterra. Pronto un ultimo colpo… (esclusiva)

L’agente Fifa Roberto Malfitano commenta per noi la situazione di calciomercato della Juventus, che pensa soprattutto ai movimenti in uscita ma progetta ancora un ultimo grande colpo…

22.08.2013 - int. Roberto Malfitano
matri_quagliarella
(INFOPHOTO)

Ultimi giorni di calciomercato anche per la Juventus, che sta perfezionando le ultime operazioni. Tra le possibili partenze quella di Luca Marrone, forse verso Parma nell’operazione per Jonathan Biabany. Ci sono poi i cedibili “storici”, come Paolo De Ceglie e i due attaccanti Fabio Quagliarella e Alessandro Matri. I tifosi però sognano ancora un grande colpo in entrata per ribadire la superiorità in campo italiano, e puntare con più convinzione a fare grandi cose anche in Champions League. La voce Paulinho è stata una toccata e fuga: il direttore sportivo del Livorno, Stefano Capozucca, ha smentito la “prenotazione” della Juventus sull’attaccante brasiliano. Per parlare delle ultime vicende di calciomercato relative alla Juventus, abbiamo sentito l’agente Fifa Roberto Malfitano. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Si parla anche del Benfica, ma sinceramente penso che Marrone possa andare più facilmente in qualche squadra italiana.

Magari al Parma per Biabiany? Su questo bisogna considerare che Biabany potrebbe non essere la soluzione ideale per la Juventus, visto che i bianconeri sono coperti da un giocatore di grande valore come Lichtsteiner.

De Ceglie andrà al Sunderland? Credo che sia stanco di fare panchina, e la prospettiva di giocare in Premier League l’affascina tantissimo. Considero quindi probabile un suo trasferimento in Inghilterra.

Paulinho arriverà nel 2014? Scelta giusta come quarto attaccante? Paulinho mi ricorda Osvaldo, ma ciò non toglie che la Juventus attuale debba puntare a qualcosa di più. E’ una delle tre favorite della Champions League, l’unica big in Europa che non ha cambiato allenatore.

L’Arsenal vuole Pogba, la Juventus prepara il rinnovo. Giusto che sia incedibile? Un giocatore del suo valore non si può vendere, è naturale offrirgli il rinnovo del contratto.

Dove andrà Quagliarella? La destinazione sarà anche per lui la Premier League, soltanto che Quagliarella non accetta un club di seconda fascia. Il giocatore e la Juventus dovranno quindi mettersi d’accordo.

Matri rimarrà alla Juventus? No, non credo. E’ l’anno dei Mondiali e tutti i calciatori tengono a giocare. Matri in un altro club avrebbe il posto quasi assicurato e potrebbe segnare quei gol che gli consentirebbero di essere convocato per il Brasile.

Potrebbe esserci ancora un colpo importante per i bianconeri? E chi potrebbe arrivare? Di questo sono abbastanza certo, la Juventus farà un altro colpo importante di calciomercato. Magari potrebbe acquistare Kolarov, un giocatore importante in tante fasi di gioco, soprattutto per le punizioni. (Franco Vittadini)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 22 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori