Calciomercato Juventus/ Vucinic, irrompe il Wolsfburg

- La Redazione

Mirko Vucinic piace molto al Wolfsburg: l’attaccante montenegrino della Juventus potrebbe essere il rinforzo ideale per il club tedesco, che punta in alto. Cosa risponderanno i bianconeri?

Marchisio_Pirlo_Vucinic
Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Mirko Vucinic (Infophoto)

La Juventus ha messo nei piani la cessione di un attaccante: uno tra Alessandro Matri e Fabio Quagliarella. Non Mirko Vucinic, almeno sulla carta; perchè si sa, quando si parla di calciomercato gli incedibili non esistono, si può parlare solo di offerte ritenute insufficienti. Lo dimostra il Tottenham, che non avrebbe mai venduto Gareth Bale, ma di fronte a 109 milioni di euro non può certo dire di no. Così la Juventus: del suo reparto offensivo, Mirko Vucinic è l’uomo che non si tocca, quello che Antonio Conte non vuole assolutamente perdere, quello che quando la palla scotterà sarà sempre e comunque in campo. Oggi si parla di Matri e Quagliarella come sacrificati proprio per questo: perchè i bianconeri vogliono vendere loro. Tuttavia, il montenegrino resta comunque un’opzione che Beppe Marotta contempla: di fronte a una proposta davvero importante anche lui può fare le valigie. Ed ecco che Mirko Vucinic, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, sarebbe finito nelle mire del Wolfsburg: una società che avendo alle spalle un colosso come Wolkswagen può ben permettersi acquisti “pesanti”, pur se non ai livelli di quelli che realizzano sceicchi e petrolieri russi.

Non c’è ancora un’offerta ufficiale, ma il club tedesco, che in passato aveva già acquistato dalla Juventus (Diego), ci sta pensando seriamente perchè vuole costruire una squadra importante e che possa competere per le prime posizioni della Bundesliga, magari non le prime due che sembrano essere appannaggio di Bayern Monaco e Borussia Dortmund ma di sicuro quelli dal terzo in giù, con la possibilità di tornare in Champions League. Il Wolfsburg come sappiamo ha appena acquistato Luiz Gustavo, il centrocampista brasiliano che era conteso da mezza Europa ed è stato strappato nientemeno che all’Arsenal; per lui il club tedesco verserà un ingaggio da 8 milioni di euro, una cifra che appunto fa pensare che anche un calciatore come Vucinic possa essere messo sotto contratto. Qui però bisognerà aspettare la Juventus, oltre al parere del montenegrino che non pare abbia molta voglia di spostarsi da Torino; la società bianconera, come detto, per lui accetta solo offerte davvero irrinunciabili. Cosa che potrebbe avvenire, e allora aspettiamoci novità.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 22 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori