Calciomercato Juventus, le notizie al 4 agosto 2013

- La Redazione

Le ultime notizie di calciomercato della Juventus aggiornate a oggi 4 agosto 2013: parte il piano per Kondogbia finchè il Real è distratto, si cerca di velocizzare la cessione in attacco

vidic_gesto (INFOPHOTO)

Ultime notizie di calciomercato della Juventus aggiornate a oggi 4 agosto 2013. I dirigenti bianconeri stanno valutando la strategia per soffiare al Real Madrid Geoffrey Kondogbia. Il centrocampista francese, classe 1993, ha un contratto con il Siviglia fino al 2017, e costa almeno 10 milioni di euro. Ma rappresenta un investimento sicuro secondo la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori. Tra cui anche l’agente FIFA Adriano Tommasi, che ci ha confermato come l’acquisto di Kondogbia possa essere un colpo di calciomercato di primissimo livello. Il Real Madrid sembrava favorito per il gioiello transalpino ma la trattativa per Gareth Bale sta monopolizzando tutte le attenzioni della dirigenza, e potrebbero esserci i margini per il blitz. Attualmente la Juventus non può spendere molto in blocco e ha stanziato una prima offerta di 1,5 milioni per il prestito oneroso, con successivo diritto di riscatto. La palla passa al Siviglia ma nel frattempo sarebbe utile perfezionare una delle cessioni annunciate in attacco. 

È stato intervistato da SkySport da Genova, dove si è recato per il Trofeo Memorial Garrone, e ha confermato che l’intenzione è quella di sfoltire il reparto avanzato, ma senza fare nomi. Per Alessandro Matri potrebbe rifarsi avanti il Napoli, se l’appuntamento di oggi con il Porto per Jackson Martinez dovesse dare esito negativo (per i partenopei però c’è in ballo anche Giroud dell’Arsenal). Potrebbe rifarsi vivo anche il Milan con un prestito con diritto di riscatto, ma i rossoneri sono orientati su Adem Ljajic al momento. Più statica la situazione di Fabio Quagliarella: la “speranza” potrebbe essere quella di un offerta che faccia vacillare Mirko Vucinic, ma al momento è uno scenario che sembra potersi prospettare. Marotta ha confermato anche che il terzino Reto Ziegler è vicino al Torino, che dunque preferisce lo svizzero a Federico Peluso, su cui i bianconeri puntano, e Paolo De Ceglie che costa troppo. Aleksandar Kolarov: secondo fonti di calciomercato nostrane la Juventus ci sta rinunciando, invece il quotidiano inglese Daily Mirror riporta una nuova offerta pronta per il Manchester City, di 14 milioni di euro. Delle due l’una: più probabile la prima visto e considerato che il nuovo allenatore dei Citizens, Manuel Pellegrini, sta utilizzando Kolarov come…

Un titolare nelle amichevoli precampionato (ne sa qualcosa il Milan cui il serbo ha rifilato un bel gol qualche giorni fa). Per il giovane Richmond Boakye, ancora in compartecipazione con il Genoa, si fanno nuovamente sotto gli spagnoli del Levante: offerto 1 milione di euro per il prestito, la decisione dipenderà anche dal Grifone per cui il ghanese sarebbe immediatamente più utile. Il quotidiano Tuttosport ha lanciato l’ipotesi Nemanja Vidic: il difensore centrale del Manchester Unites ha ancora il contratto in scadenza nel 2014, e potrebbe liberarsi ad un prezzo ridotto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie