Calciomercato Juventus/ Gelosia (ag. FIFA): Tevez? Meglio un Trezeguet. Ogbonna? Con quei soldi…(esclusiva)

- int. Michele Gelosia

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Michele Gelosia ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile arrivo di un difensore per Conte.

Tevez10-w550
Carlos Tevez (Infophoto)

La Juventus di Antonio Conte è ancora la grande favorita per la conquista dello Scudetto nella prossima stagione, ma le ultime prestazioni nelle amichevoli hanno fatto storcere il naso non solo ai tifosi, bensì ad Antonio Conte che nel chiedere più fame e consapevolezza ha implicitamente fatto capire una cosa: nessuno ha il posto garantito, la titolarità va sudata e non è un diritto acquisito. Ciò incide anche sul calciomercato: il salentino vuole una rosa competitiva, se qualche ingranaggio nella sua macchina non gira va sostituito, e i precedenti (Krasic, Elia, Ziegler) sono lì a dimostrarlo. Ecco perchè, pur se può sembrare strano, il calciomercato dei campioni d’Italia non è ancora concluso; ecco perchè si continua a parlare di un esterno a sinistra, di un esterno a destra, magari di un attaccante (se davvero partiranno in due). Ma davvero la Juventus ha bisogno di altri innesti? Davvero la squadra, così com’è oggi, non è pronta ad affrontare il triplo impegno della prossima stagione con l’ambizione di mettere tutto in bacheca? Davvero Conte non è del tutto contento dell’operato di Marotta e Paratici? Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Michele Gelosia.

Sì, anche se si poteva e si può fare ancora meglio. Soprattutto in difesa, dove secondo me manca un centrale importante.

Davvero? Bonucci, Chiellini e Barzagli hanno fatto benissimo; ma non si può mai sapere se riusciranno a ripetere il bel campionato passato. Bonucci e Chiellini in Europa fanno fatica, servirebbe un altro centrale.

Eppure è arrivato Ogbonna… Non aiuta a fare il salto di qualità in difesa. Con i soldi di Ogbonna e il riscatto di Peluso e Caceres la Juventus avrebbe potuto acquistare un giocatore importante come Hummels; ma anche Vidic sarebbe perfetto per i bianconeri, ed è pure in uscita dallo United.

Servirebbe un esterno sinistro, più Zuniga che Kolarov? Difficili entrambi, Zuniga sono convinto che potrebbe finire al Monaco che cerca qualcuno a sinistra. Kolarov è incedibile per Pellegrini.

In attacco sono arrivati Tevez e Llorente. Cosa ne pensa? Llorente non riuscirà a fare i 20 gol che si richiedono al grande bomber, Tevez è un grande giocatore ma forse serviva un altro attaccante.

Chi? Gonzalo Higuain, alla Juventus serviva quel tipo di giocatore che è un rapinatore in area di rigore. Per intenderci, uno alla Trezeguet. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 7 agosto 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori