CALCIOMERCATO/ Juventus, Quagliarella, Boakye e Motta: piovono offerte

- La Redazione

In casa Juventus sono giunte diverse offerte per i vari esuberi. In cima alla lista dei “desiderati” continua ad esservi il duo Quagliarella-Matri, ma anche Boakye ha molti estimatori

fabio_quagliarella_bianconero
Fabio Quagliarella (Infophoto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Piovono offerte in casa Juventus per i vari esuberi bianconeri. Sono diversi i calciatori nel mirino delle società italiane e straniere che potrebbero fare le valigie entro il prossimo 2 settembre e fra i tanti, in cima alla lista, continua ad esservi il duo Fabio Quagliarella, Alessandro Matri. Entrambi sono chiusi a Torino da Fernando Llorente e Carlitos Tevez, e Conte, come alternativa al duo di cui sopra, sembra aver già puntato su Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco. Matri piace in particolare a Napoli e Milan, con alcune società inglesi alla finestra, mentre per Quagliarella vi sarebbe in pressing nelle ultime ore il Valencia. I pipistrelli spagnoli seguono lo stabiese ormai da mesi e sarebbero pronti ad affondare il colpo anche se l’offerta presentata non sembra avvicinarsi alla richiesta juventina di almeno 10 milioni di euro cash, visto che si assesterebbe attorno a ai 6/7 milioni di euro, troppo poco.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Altro bianconero nel mirino delle società straniere è il “baby” attaccante Richmond Boakye, rientrato alla Juventus dopo un’ottima stagione fra le fila del Sassuolo, conclusasi con la splendida promozione in Serie A. Mister Antonio Conte vorrebbe trattenerlo a Torino per dargli un po’ di spazio, alla luce proprio di quanto dimostrato nella serie cadetta, ma sulle sue tracce vi sarebbero gli spagnoli dell’Elche ed attenzione anche a diverse medio-piccole d’Italia, come il Genoa (co-proprietaria del cartellino dello stesso), il Parma e il Chievo. Come dicevamo, il tecnico della Juve sembra puntare su di lui ma da qui al 2 settembre tutto potrebbe succedere. Infine, nelle ultime ore sono giunte novità sul fronte Motta, che stando ad alcune indiscrezioni tedesche piace e non poco all’Eintracht di Francoforte. Il club teutonico potrebbe cedere Sebastian Jung (nel mirino della Roma) e sostituire quest’ultimo appunto con lo juventino. Motta è tornato a Torino dopo una discreta esperienza fra le fila del Bologna con la quale ha collezionato 19 presenze e tre reti.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 09 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori