Calciomercato Juventus/ News, Faccini (ag. FIFA): Marchisio-Manchester, un bene per tutti!. Per Berardi sarebbe meglio…(esclusiva)

-

Calciomercato Juventus, l’agente Fifa ALBERTO FACCINI commenta le principali voci d’attualità sui bianconeri, in particolare il futuro di Domenico Berardi e Mirko Vucinic

berardi_emanuelson
(INFOPHOTO)

La Juventus è scatenata e sta collezionando record su record in campionato, ma agisce anche sul calciomercato, con l’obiettivo di rinforzarsi ancora di più. Obiettivo numero uno naturalmente è l’arrivo di Domenico Berardi dal Sassuolo, l’uomo del momento dopo il poker rifilato domenica sera al Milan: il talento calabrese è in comproprietà tra i bianconeri e il Sassuolo, e per lui si ipotizza per giugno lo sbarco a Torino. Altre possibili trattative di calciomercato sono quelle per Marc-Oliver Kempf, altro giovanissimo talento, difensore tedesco dell’Eintracht Francoforte, e per il portoghese Nani del Manchester United. Sul fronte delle uscite, invece, sono due i nomi caldi del calciomercato: proprio i Red Devils stanno seguendo con attenzione Claudio Marchisio, mentre Mirko Vucinic dovrebbe lasciare la Juventus a giugno. Per parlare del calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Alberto Faccini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Berardi tornerà alla Juventus? Intanto bisogna vedere se confermerà questo momento positivo anche per il resto del campionato. Poi penso che sarebbe meglio per lui continuare a fare esperienza in qualche squadra di medio livello prima di arrivare in un club importante come la Juventus.
Il Manchester United è su Marchisio?
In questo momento il centrocampista non è nell’undici titolare. Penso che sia una buona cosa sia per la Juventus sia per il giocatore l’interessamento di una formazione così importante.
Kempf arriverà? Come mai non si chiude mai questa trattativa di calciomercato?
Se la Juventus non lo acquista, o non lo ritiene ideale per la sua squadra o la trattativa non è vantaggiosa.
Nani sembra destinato allo Sporting Lisbona: la Juventus può ancora prenderlo?
E’ un buon giocatore, ma in effeti può darsi che l’esito di questa trattativa di calciomercato non sia favorevole per la formazione bianconera.
Vucinic sicuro partente nel calciomercato di giugno?
Non trova spazio nell’undici bianconero, è un calciatore importante e ha bisogno di giocare. Credo quindi che sia normale un suo passaggio a un altro club.
Lei è agente di Murru, giovane difensore del Cagliari già cercato da club importanti. Quale sarà il suo futuro?

Penso che per lui valga la stessa considerazione fatta per Berardi. E’ un buon giocatore e sta facendo bene al Cagliari. Non ci sono molti calciatori che alla sua età giocano già in serie A. Credo però sia meglio per lui continuare questa esperienza con la società sarda prima di approdare a una big del calcio italiano. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori