Calciomercato Juventus/ Orlandi (oss.Modena): Verratti-Pogba. Gabbiadini-Berardi il futuro (esclusiva)

- int. Antonio Orlandi

Antonio Orlandi, osservatore del Modena, in esclusiva per IlSussidiario.net, parla del calciomercato della Juventus e in particolare dei giovani talenti come Gabbiadini e Berardi

verratti_casemiro
Marco Verratti (infophoto)

Ovviamente in questi giorni si parla tanto di Domenico Berardi che ha segnato quattro gol al Milan facendo i complimenti alla Juventus che detiene la metà del cartellino e ha anticipato tutti nella corsa al giocatore. Ma la Juventus oltre a Berardi ha anche altri giovani talenti che stanno facendo bene, ovvero Gabbiadini che gioca nella Sampdoria e anche Immobile che è a metà con il Torino solo che potrebbe essere ceduto interamente per arrivare a Cerci. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato di questi talenti.

Si aspettava un Berardi così bravo da segnare quattro gol in una partita contro il Milan? Io l’ho visto giocare già quando vestiva la maglia della Primavera, si vedeva che era talentuoso e faceva la differenza. Da lì a fare quattro gol al Milan ce ne passa, però Berardi ha mostrato anche a livello giovanile le sue potenzialità.

E’ già pronto per vestire la maglia della Juventus? Non credo, io penso che il prossimo anno la Juventus faccia bene a lasciarlo in Serie A per poi riprenderlo.

Non solo Berardi, la Juventus ha anche Gabbiadini… Un altro bel talento che con Mihajlovic sta migliorando sempre di più, anche tatticamente. Gabbiadini ha una particolarità importante.

Quale? E’ molto duttile, sa giocare in diversi ruoli nel campo, può fare l’attaccante o il trequartista o l’esterno nei tre dietro la punta, come sta facendo adesso nella Sampdoria.

Immobile potrebbe essere sacrificato per Cerci. Che ne pensa?

Credo che per arrivare ad un grande giocatore come Cerci sia necessario un sacrificio importante, come quello di Immobile. L’incrocio mi sembra plausibile.

Pirlo ha rinnovato, ma la Juventus su chi dovrà puntare come suo erede? Più penso ad altri giocatori e più vedo che l’unico è Verratti. A quel punto se la Juventus dovesse cedere Pogba sarebbe giusto inserire Verratti come possibile contropartita.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori