Calciomercato Juventus/ Guercini (ag. Fifa): Pogba e Pirlo rimarranno, Hernanes nome ideale (esclusiva)

- int. Stefano Guercini

L’agente Fifa STEFANO GUERCINI parla del calciomercato della Juventus commentando in particolare la situazione del centrocampo, dove tutto dipende dal futuro di Pirlo e Pogba

Marchisio_pogba
Infophoto

La Juventus continua a sondare il calciomercato in attesa di qualche colpo interessante. In primo piano resta sempre la situazione del centrocampo, reparto che probabilmente è il più forte della squadra affidata all’allenatore Antonio Conte, ma che vede ancora dei dubbi sul futuro di due big come Andrea Pirlo e Paul Pogba. Per il primo c’è da definire il rinnovo del contratto, e in ogni caso andiamo verso la fine della carriera del giocatore bresciano, per cui si parla molto di quale potrebbe essere il possibile erede: un nome è quello del giovane Daniele Baselli, anche se da riserva nell’Atalanta a questa investitura il salto è grande. Per quanto riguarda Pogba, invece, bisognerà fare attenzione soprattutto ad eventuali grandi offerte da parte delle big europee. La squadra di Conte è in corsa anche per l’acquisto di Radja Nainggolan, e bisognerà vedere anche a quali altri centrocampisti sarà interessata. Per parlare di tutto questo che riguarda il calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Stefano Guercini. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Pogba è incedibile? Credo che non partirà, neanche a giugno. E’ troppo importante per gli obiettivi della Juventus.

Come vede invece il rinnovo di Pirlo? Anche lui secondo me rimarrà. E’ un punto fermo della formazione bianconera.

Baselli potrebbe prendere il suo posto in futuro? Sono tanti i giocatori che potrebbero essere gli eredi di Pirlo. La Juventus potrà scegliere cercando all’estero o anche in Italia. Baselli è certamente uno di questi.

Per Nainggolan la Juventus è favorita? Costa meno di tanti giocatori che militano in campionati stranieri. Per la sua carriera la Juventus sarebbe molto importante. La formazione allenata da Conte dovrà però battere la concorrenza di molti club italiani che vogliono Nainggolan.

Quali centrocampisti oltre a questi potrebbero andare bene per i bianconeri?

 Ce ne sono diversi che potrebbero indossare la maglia della Juventus. Giocatori sudamericani, brasiliani, argentini o di altri campionati. Mi viene in mente il nome di Hernanes, che per le sue qualità tecniche potrebbe giocare a Torino. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori