Calciomercato Juventus/ Fourmeaux (ag. FIFA): Pogba-Psg, i motivi del sì. E Verratti… (esclusiva)

- int. Marc Fourmeaux

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Marc Fourmeaux parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile addio di Pogba che piace al Psg

Pogba_esordio Paul Pogba (Infophoto)

L’anno 2013 della Juventus si chiuderà alla grande con la macchia dell’eliminazione precoce dalla Champions League di questa stagione per mano del Galatasaray. I bianconeri però hanno potuto ammirare l’esplosione di Paul Pogba che ha saputo ripetere le belle cose mostrare l’anno prima diventando ancora più continuo. Si sa però che i grandi talenti piacciono ai grandi club d’Europa, non a caso su Pogba ci sarebbe il Psg che vorrebbe rinforzare la rosa con il miglior talento francese in circolazione. L’agente fifa transalpino Marc Fourmeaux ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

Menez-Juventus, a che punto è l’affaredi calciomercato? La Juventus sa bene che Menez è in scadenza di contratto e potrebbe chiudere l’operazione, anche perché il calciatore ha voglia di giocare.

Però Biabiany sarebbe a un passo dai bianconeri… Sono due giocatori molto simili, veloci, tecnici, solo che Menez costerebbe di meno e soprattutto in caso di fallimento potrebbe essere rivenduto nel mercato internazionale, Biabiany non ha invece grandi estimatori all’estero.

La Juventus dovrà temere il Psg per Pogba? Il Psg ha pochi francesi in squadra e il colpo Pogba sarebbe perfetto per portare in rosa uno dei massimi talenti del calcio transalpino.

I bianconeri resisteranno? Di certo la Juventus è l’unica squadra italiana che può permettersi di rifiutare grandi offerte e di fare un grande colpo a stagione visto che ha lo stadio di proprietà. Però il Psg potrebbe offrire grandi cifre.

La Juventus potrebbe rispondere chiedendo Verratti. Che ne pensa? Uno scambio tra i due giocatori ci potrebbe stare. Però Verratti a Parigi sta benissimo, è diventato un idolo per i tifosi. 

Nel mirino dei bianconeri ci sarebbe anche Matuidi che è in scadenza di contratto… 

Non credo che il Psg voglia cedere a parametro zero un calciatore come Matuidi, sarebbe una perdita importante per il club transalpino. Però ricordiamoci che sia Matudi che Pogba hanno Raiola come procuratore.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie