Calciomercato Juventus News/ Tavano (ag. FIFA): Quagliarella può partire. Conte, prendi Morata! (esclusiva)

- int. Diego Tavano

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Diego Tavano ha parlato del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile addio di Fabio Quagliarella e di Alvaro Morata

quagliarella_consigli
Fabio Quagliarella, quarta stagione alla Juventus (Foto Infophoto)

La Juventus in attacco ha scelto come titolari Fernando Llorente e Carlos Tevez, Conte si sta fidando molto dei due giocatori che ormai, salvo problemi di natura fisica o naturale turnover, giocano sempre. Contro la Roma il tecnico salentino ha ritrovato anche Mirko Vucinic, che ha segnato su rigore il gol del definitivo 3-0 trovando una rete che mancava da fine agosto. Ancora panchina per Fabio Quagliarella e Sebastian Giovinco, relegati a quarta e quinta punta e cioè a giocare qualche spezzone di partita e la Coppa Italia (come accaduto contro l’Avellino). Quagliarella a questo punto potrebbe lasciare i bianconeri: il calciatore campano vuole giocare maggiormente e per questo potrebbe cercare spazio altrove a gennaio. La Fiorentina, che già lo monitorava la scorsa estate, starebbe pensando di puntare su di lui per sostituire l’infortunato Giuseppe Rossi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Diego Tavano ha parlato del calciomercato della Juventus.

Juventus travolgente in campionato, ma uori dagli ottavi in Champions. La rosa non è troppo forte? Secondo me non è così, anzi: la Juventus ha una rosa tale che poteva fare strada senza problemi anche in Champions League.

Come mai allora c’è stata questa eliminazione? Qualche partita è stata presa sottogamba, purtroppo si è arrivati all’ultima giornata contro il Galatasaray su un campo come quello di Istanbul. L’errore è stato fatto prima.

Llorente-Tevez titolari, Vucinic pronto a subentrare. Pochi scampoli per Quagliarella e Giovinco. Cambierà qualcosa? 

Credo di sì, anche perchè considero Quagliarella un top player che merita di giocare di più; non penso che uno come lui possa avere problemi nel trovare spazio altrove.

Piace molto alla Fiorentina… Firenze sarebbe una piazza importante ed ideale per Quagliarella, che potenzialmente può diventare capocannoniere in Serie A. 

Per giugno si parla molto di Morata in orbita Juventus. Potrebbe lasciare il Real Madrid? Questo non lo so, certo con Ancelotti non sta trovando molto spazio. Parliamo comunque di un grande talento, la Juventus farebbe bene a puntare su di lui.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori