Calciomercato Juventus news/ Paramatti: Conte blinda Vucinic. Ma non Marchisio…(esclusiva)

- int. Michele Paramatti

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Juventus, Michele Paramatti, parla delle manovre ipotizzate per il calciomercato bianconero: Pirlo sta per rinnovare e in attacco…

vucinic_pogba
(INFOPHOTO)

Andrea Pirlo sarebbe vicinissimo al rinnovo del contratto con la Juventus. Si parla di un contratto fino al 2016 con un ingaggio di circa 4 milioni di euro a stagione. Un contratto importante per il calciatore bresciano che sta facendo grandi cose e sarà sempre più importante nella Juventus di Antonio Conte. Il tecnico bianconero sarà sicuramente contento di questo rinnovo del contratto. Ma in casa Juventus si parla anche di Erik Lamela che piace ai bianconeri, al Tottenham potrebbe andare Mirko Vucinic, attaccante montenegrino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore Michele Paramatti ha parlato del calciomercato della Juventus. 
Pirlo-Juventus, il rinnovo è a un passo. Una buona notizie per Conte… Assolutamente sì, ma credo che tutta la Juventus, dai dirigenti ai compagni di squadra, sia contenta di questo rinnovo. Pirlo resta un giocatore fondamentale, nonostante gli anni che passano. Ha qualità che non sfioriscono, per questo è giusto confermarlo.
Il rinnovo di Pirlo porterà alla conferma di Conte? Io credo che il mister voglia continuare questa avventura piena di successi, cercando di estenderla anche in Europa. Resterà almeno un altro anno per cercare la conquista della Champions. Il terzo scudetto non è scontato però l’opera è ben avviata. 
Contro il Cagliari ci sarà spazio per Caceres, panchinaro nella Juventus e potenziale titolare in molti club. Che significa? E’ questa la grande forza della Juventus: anche se entra un giocatore dalla panchina non cambia la qualità complessiva della squadra. 
Marchisio sta trovando poco spazio. Potrebbe andare via? Essere un comprimario nella Juventus equivale a essere titolare in qualche altra squadra. Dipenderà molto dal ragazzo: ora non è titolare, starà a lui capire se continuare o meno con la maglia bianconera.
Vucinic potrebbe andare via da Torino. Sarebbe una perdita importante?

Vucinic è un grandegiocatore, non credo che Conte voglia privarsi di lui anche per quello che si diceva prima: fin quando la Juventus potrà permettersi alternative come Vucinic continuerà a dominare, perlomeno in Italia. Inoltre il mister spingerà per trattenere il montenegrino in squadra. 

Però potrebbe arrivare Lamela… Onestamente io credo che l’attacco della Juventus sia davvero al completo. Anche un giocatore come Lamela non mi sembra indispensabile per i bianconeri.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori