Calciomercato Juventus/ News, Avantario (ag. FIFA): vice Barzagli, non Nastasic. Futuro Vidal? Una certezza… (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Claudio Avantario. A tema il rinnovo di Caceres, la situazione in difesa, il futuro di Vidal…

06.10.2014 - int. Claudio Avantario
vidal_buffon
(INFOPHOTO)

Altra vittoria per la Juventus, che pur tra qualche polemica batte anche la Roma e resta da sola in vetta al campionato. Parallelamente scorrono le tematiche di calciomercato, sempre di attualità: sembra ad esempio vicino il rinnovo di Martin Caceres fino al 2018. Dall’Inghilterra inoltre si è ipotizzata un’offerta del Manchester United per la coppia Vidal-Ogbonna; a proposito di Premier League, ai bianconeri potrebbe interessare un difensore come Nastasic, soprattutto considerando le precarie condizioni di Barzagli (fuori un altro mese). Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Claudio Avantario.

Caceres vicino al rinnovo: firma a giorni? A giorni non lo so, però l’operazione potrà essere ufficializzata a breve. Sarà un buon investimento per la Juventus perché l’uruguaiano sta giocando molto bene, purtroppo è sempre frenato dal rischio di farsi male come è successo anche contro la Roma.

Crede che il Manchester United si rifarà sotto per Vidal? E’ difficile da dire anche se alla fine lo United ha ancora bisogno di un giocatore come Vidal, perché in estate ha acquistato Di Maria che è più offensivo. Di certo il cileno potrà essere sacrificato dalla Juventus, anche se l’offerta dovrà essere veramente indecente.

Si è parlato anche di una doppia offerta dei Red Devils per Vidal e Ogbonna, cosa ne pensa? Se la cifra fosse congrua la Juventus potrebbe pensarci, anche se per acquistare entrambi i giocatori ci vorrebbero davvero tanti soldi. Resta il fatto che probabilmente il Manchester United cercherà un altro difensore a gennaio, d’altra parte non so quanto peso si possa dare alle voci di calciomercato che emergono adesso.

Se la grande offerta arrivasse per Carlos Tevez? Non credo che la Juventus lo metterà mai sul calciomercato. E’ troppo importante per la squadra bianconera. A proposito di difensori a gennaio:

Nastasic sarà un obiettivo della Juventus? Non mi sembra il giocatore in grado di sostituire Barzagli, nè quello più adatto per la retroguardia a tre della Juventus. E’ vero che Allegri aveva sempre giocato a quattro dietro, però al momento sta proseguendo sull’impronta tattica di Conte e i risultati gli stanno dando ragione.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori