Calciomercato Juventus/ News, quasi fatta per il rinnovo di Lichtsteiner (Ultime notizie al 26 dicembre 2014)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, le ultime notizie al 26 dicembre 2014: tutte le trattative aperte, le possibilità di acquisti o cessioni, le voci sul mercato invernale della società bianconera

lichtsteiner_corsa
Stephan Lichtsteiner - Infophoto

Secondo un’indiscrezione di calciomercato riportata da Tmw.com, il rinnovo di Stephan Lichtsteiner con la Juventus sarebbe molto vicino. Dopo settimane di trattative complicate, sembra che le parti siano finalmente giunte a trovare un’accordo soddisfacente. L’attuale contratto scade nel 2015 e verrà prolungato fino al con un’opzione per un anno ulteriore. L’ingaggio che percepirà il laterale destro svizzero sarà di circa 3 milioni di euro. Una conferma importante per la Juventus dato che Lichtsteiner è da anni un punto fermo della squadra ed un giocatore difficile a sostituire. Perderlo a parametro zero sarebbe molto grave. Mancano da sistemare gli ultimi dettagli e poi il club bianconero annuncerà il proseguimento del ‘matrimonio’ con l’ex terzino della Lazio.

Dopo la bruciante sconfitta in Supercoppa, il calciomercato della Juventus riparte dalla difesa. Il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, si aspetta al più presto un rinforzo per il pacchetto arretrato, soprattutto con i difficili impegni europei alle porte. Così la dirigenza della Juventus ha messo al vaglio diversi profili e spera di raggiungere velocemente alcuni obiettivi: non è una novità che si parli di Rolando, difensore del Porto (classe 1985), e della Nazionale portoghese. Il giocatore è considerato uno dei giocatori più bravi nel gioco aereo e spesso viene paragonato a Carvalho. Attualmente, Rolando è fuori rosa al Porto e in scadenza di contratto nel 2016, condizioni che alimentano le speranze della società bianconera che spera di poterlo prelevarlo almeno in prestito. D’altra parte, con Bonucci e Chiellini stremati da un intenso girone di andata, la Juventus necessita di forze fresche per il reparto difensivo e Rolando potrebbe rivelarsi la soluzioni più conveniente.

Alla ricerca di un difensore per aumentare le potenzialità della rosa in questa sessione di calciomercato invernale, la Juventus ha un obiettivo ben preciso: si tratta di Martin Montoya, terzino destro di 23 anni che gioca nel Barcellona. La situazione è chiara: il giocatore già negli scorsi mesi aveva espresso la volontà di cambiare aria qualora lo spazio per lui fosse rimasto limitato. Per questo la Juventus ci crede, e continua a essere in contatto con la società catalana e in particolar modo con l’entourage di Montoya. Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro; la posizione della Juventus è ferma e non c’è la volontà di pagare la clausola rescissoria di 20 milioni di euro, che i bianconeri ritengono troppo elevata. Per questo motivo l’affare di calciomercato potrebbe saltare, ma la Juventus mantiene la sua fiducia e fa leva sul desiderio di Montoya di trovare spazio in campo. Si vedrà dunque nei prossimi giorni; per il momento la trattativa è bloccata e altre squadre (lo spagnolo è sempre piaciuto al Napoli, che pare comunque aver virato sul connazionale Arbeloa) potrebbero inserirsi facendo salire il prezzo o comunque mettendo i bastoni tra le ruote alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori