La Juventus chiude il calciomercato invernale con un solo colpo in entrata, ovvero Osvaldo, attaccante italo-argentino del Southampton, arrivato in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. L’ex giocatore della Roma aumenterà la forza del reparto offensivo dei bianconeri che però ora si ritrovano con sei attaccanti in rosa. Intanto si parla già del calciomercato di luglio, bisognerà respingere l’assalto del Psg per Pogba. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti ha parlato del calciomercato Juventus.
La Juventus merita un voto alto per il suo calciomercato? Secondo me sì, è arrivato un grande colpo ma si tratta di Osvaldo che può fare la differenza.
Eppure su Osvaldo ci sono i soliti problemi caratteriali… Credo che con Conte la situazione potrà cambiare, Osvaldo è un grande giocatore, la società Juventus lo aiuterà a fare meglio.
L’unico appunto riguarda la mancata cessione di un attaccante non crede? Esatto, sei punte in questo momento della stagione sono troppe, Vucinic o Quagliarella potevano andare via.
In che senso? Vucinic poteva volare all’Arsenal mentre Quagliarella avrebbe fatto benissimo alla Sampdoria. Ora dovranno accontentarsi di pochi spazi.
Il mancato arrivo di Guarin è stato un punto a sfavore dei bianconeri? Sì perchè la Juventus avrebbe voluto Guarin per poter trattare meglio con il Psg per quanto riguarda la situazione di Paul Pogba.
Pogba potrebbe andare via nel calciomercato di gennaio? Secondo me sì ma dipenderà molto dall’offerta che presenterà il club francese per l’acquisto del giovane Pogba.
(Claudio Ruggieri)