Calciomercato Juventus/ News, Amerini (ag.FIFA): Quagliarella via in estate. Ogbonna…(esclusiva)

- int. Daniele Amerini

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Daniele Amerini parla del calciomercato della Juventus e in particolare del possibile addio di Fabio Quagliarella a giugno

palombo_quagliarella Fabio Quagliarella ai tempi della Juventus: l'allenatore era Conte (Infophoto)

La Juventus ieri ha ufficializzato la lista Uefa per quanto riguarda la seconda parte dell’Europa League. Clamorosa la mancata convocazione per l’Europa di Fabio Quagliarella, attaccante campano che non è stato inserito scatenando le polemiche dell’agente del giocatore, l’Avvocato Bozzo. Di certo si tratta di una decisione molto dura da digerire per Quagliarella che con l’arrivo di Osvaldo è diventata la sesta punta. Per parlare del futuro del giocatore e anche di Ogbonna, abbiamo intervistato l’agente FIFA Daniele Amerini in esclusiva per IlSussidiario.net.

Quagliarella escluso dalla lista Uefa. Sorpreso? Sono valutazioni fatte da Conte e dalla società, è normale che il ragazzo non abbia preso bene questo tipo di decisione.

L’agente di Quagliarella ha parlato di decisione poco rispettosa nei confronti del calciatore… Non voglio entrare nel mirino di queste dichiarazioni, tutti però non avrebbero preso bene questa decisione. La vera forza della Juventus comunque si vede anche da qui.

In che senso? Quagliarella sarebbe titolare ovunque e invece nella Juventus è arrivato a fare il sesto attaccante.

In estate crede che il calciatore possa andare via? Secondo me sì, penso che Quagliarella poteva andare via già a gennaio dopo l’arrivo di Osvaldo. In estate cercherà sicuramente un’altra squadra anche perchè è tutto meno che un giocatore bollito, può dare ancora molto.

Ogbonna fatica a trovare spazio nella Juventus. Ha deluso le aspettative?

Io credo non sia facile arrivare alla Juventus e mantenere un rendimento elevato fin da subito. Soprattutto per uno come Ogbonna che non parte titolare, ed allorchè chiamato in causa deve dimostrare tutto e subito, per così dire. In ogni caso non credo che la sua stagione possa definirsi negativa. 

Cosa dovrà fare il ragazzo in estate? Non avere fretta e soprattutto evitare di prendere decisioni immediate, potrà conquistarsi la Juventus aspettando il proprio turno.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie