Calciomercato Juventus/ News, Fiorini (ag.FIFA): Osvaldo e Marchisio sull’altare di Van Persie (esclusiva)

- int. Gianluca Fiorini

Calciomercato Juventus news, intervista all’agente FIFA Gianluca Fiorini: i bianconeri potrebbero ritentare l’assalto a Robin Van Persie in estate, sacrificando qualcuno

evra_vanpersie
(INFOPHOTO)

Anche Jackson Martinez nel mirino della Juventus? Secondo alcune news di calciomercato il castigatore del Napoli interessa ad Antonio Conte, che in estate potrebbe richiedere un altro bomber di prima categoria. Tra le alternative una vecchia fiamma come Robin Van Persie, che secondo le notizie inglesi può lasciare lo United al termine della stagioine. Le notizie nostrane invece parlano del rinnovo di contratto di Pirlo come ormai prossimo, e dei sempreverdi interessi stranieri per Claudio Marchisio. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gianluca Fiorini.
Voci su Jackson Martinez: è un obiettivo plausibile? No, non credo sia il profilo che la Juventus può cercare. Credo che si tratti di rumors senza troppo fondamento, non penso proprio che il colombiano vestirà la maglia bianconera. Anche perché la Juventus ha già Osvaldo da riscattare: l’italo-argentino ha la stessa età di Martinez e non avrebbe senso spendere il doppio per il giocatore del Porto.
Più realistico riparlare di Robin Van Persie? Sì, per lui ci sono maggiori possibilità, è un giocatore che la Juventus ha sempre apprezzato e seguito. Per Van Persie però non sarebbe riscattato Osvaldo e dovrebbero partire altri attaccanti come ad esempio Vucinic. Di modo da sfoltire la rosa e liberare spazio per l’arrivo dell’olandese.
Pirlo firmerà alla fine? E’ una cosa ormai sicura, Pirlo alla fine firmerà il rinnovo del contratto con la Juventus e giocherà con la squadra bianconera anche la prossima stagione, se non oltre.
Marchisio invece si può considerare incedibile? Il Manchester United lo sta seguendo da tanto tempo ed è molto interessato, così come il Monaco. Ci sono possibilità che Marchisio possa veramente lasciare la Juventus, sarebbe una cessione dolorosa ma sarà valutata, per preservare il bilancio.
Accennava a Vucinic: cosa farà? Credo sia inevitabile che lasci la squadra nella prossima estate. Non escludo che l’Inter possa ripresentarsi alla sua porta, dopotutto se interessava a gennaio può tornare buono a giugno per i nerazzurri. Milano potrebbe essere una destinazione buona per rilanciarsi.
(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori