Calciomercato Juventus/ News: Paletta, Darmian e non solo. Tutti i rinforzi per la difesa!. Notizie al 16 Marzo (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, la Vecchia Signora potrebbe intervenire durante il mercato estivo per rinforzare la retroguardia, complice anche le prestazioni sin qui deludenti di Ogbonna

gabriel_paletta_profilo_r400
Foto Infophoto

Il calciomercato della Juventus sarà indubbiamente scoppiettante durante la prossima estate. La dirigenza della Vecchia Signora si dedicherà al rafforzamento di ogni reparto, a cominciare dalla difesa. Le prestazioni sin qui deludenti di Angelo Ogbonna obbligano i vertici di corso Galileo Ferraris ad assicurarsi un innesto con i fiocchi e il nome delle ultime ore sarebbe quello di Gabriel Paletta. Il centrale del Parma, fresco di convocazione in Nazionale, piace a tutte le big, e dopo Milan, Inter, Roma e Napoli, sarebbe ora la volta dei campioni d’Italia. L’operazione è tutt’altro che semplice ed è per questo che Marotta ha pronto il piano B, Ranocchia dell’Inter (in scadenza nel 2015 e dato come sicuro partente) e Mustafi della Sampdoria (giovane talento seguito da tempo dai bianconeri). Il vero sogno si chiama Mats Hummels, ma il nazionale tedesco del Borussia Dortmund costa parecchio, attorno ai 20 milioni di euro, e soprattutto, pare vicinissimo al Barcellona. Attenzione anche ad un altro rinforzo per la difesa, il terzino destro Matteo Darmian, calciatore del Torino cresciuto nel Milan, che sta convincendo tutti in Italia.

30 milioni di euro. E’ questa la cifra fissata dal Bayern Monaco per Mario Mandzukic. Tutte le pretendenti al nazionale croato sono avvisate e fra queste vi è anche la Juventus. La Vecchia Signora è una delle principali estimatrici dell’attaccante dell’est Europa, che in estate dovrebbe fare le valigie e lasciare l’Allianz Arena complice il già annunciato sbarco in Baviera di Robert Lewandowski. I campioni d’Italia avevano predisposto un assegno da 20 milioni di euro per Mandzukic, che ora evidentemente non è più abbastanza. Bisognerà quindi alzare l’asticella e la speranza è che alla fine i campioni d’Europa accettino uno sconto di 3/5 milioni di euro. La Juventus conta di ottenere i 25/30 milioni necessari attraverso le molteplici cessioni previste in estate, a cominciare dall’attacco, dove Fabio Quagliarella, Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco faranno sicuramente le valigie, al di fuori dei progetti prioritari di Antonio Conte. Nelle ultime ore sarebbero circolate anche le cifre relative al contratto di Mandzukic con la Signora: accordo fino al 30 giugno del 2017 con opzione per una quarta stagione, e ingaggio maggiorato rispetto ai 2 milioni di euro percepiti attualmente al Bayern, indicativamente attorno ai 3,5 milioni con bonus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori