Calciomercato Juventus/ News: Arriva Vukcevic, giovane gioiello montenegrino! Notizie al 17 Marzo (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, dopo Mirko Vucinic, la Vecchia Signora potrebbe accogliere a breve un nuovo calciatore del Montenegro: Beppe Marotta avrebbe messo le mani su Vukcevic

marotta_occhiali
Beppe Marotta, ad della Juventus (Foto Infophoto)

Un nuovo calciatore montenegrino potrebbe sbarcare a breve a Torino. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, avrebbe messo infatti le mani su Andrija Vukcevic, difensore centrale classe 1996. Secondo i colleghi di Footballscout24, l’ad bianconero sarebbe ad un passo da questo promettente calciatore che milita nel Buducnost di Podgorica, già nazionale montenegrina Under-21 nonostante la giovanissima età (non ha ancora compiuto i 18 anni). Sulle tracce di questo interessante talento dell’est Europa vi sarebbero anche altre big blasonate del Vecchio Continente, a cominciare dagli spagnoli del Villarreal per arrivare fino ai soliti francesi del Principato di Monaco, ma il tandem Paratici-Marotta sarebbe in pole position per assicurarsi l’ennesimo interessante ragazzino, spiato ai recenti Europei Under-17. Vukcevic potrebbe essere aggregato inizialmente alla Primavera bianconera.

Non si placano i rumors riguardanti il futuro di Paul Pogba. In attesa di novità dal fronte Paris Saint Germain, sarebbe il Real Madrid la squadra maggiormente interessata al gioiello della Juventus. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo catalano, El Mundo Deportivo, il club guidato da Carlo Ancelotti avrebbe presentato un’offerta davvero interessante per assicurarsi l’astro nascente della nazionale francese. Sul piatto vi sarebbe il cartellino di Angel Di Maria, da tempo nel mirino dei bianconeri e in partenza dal Santiago Bernabeu, più un conguaglio in denaro. Tenendo conto che il nazionale argentino vale attorno ai 25 milioni di euro, e che la Signora ne chiede per Pogba, si potrebbe ipotizzare quindi una parte cash di circa 45 milioni. Secondo El Mundo Deportivo la proposta presentata dagli spagnoli aletterebbe Pogba molto di più rispetto all’offerta del Manchester United, che vorrebbe riacquistare il proprio giocatore e che avrebbe presentato un’offerta da “soli” 40 milioni di euro. Nell’eventuale offerta del Real potrebbe rientrare anche il cartellino di Morata, altro giocatore seguito da vicino dalla Juve.

C’è una nuova priorità in casa Juventus in vista del calciomercato estivo. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano romano Il Messaggero, i campioni d’Italia in carica sarebbero pronti ad assicurarsi Senad Lulic. Il terzino/esterno sinistro della Lazio e della nazionale bosniaca, sembra destinato a fare le valigie fra pochi mesi. Claudio Lotito ha sempre confessato che in caso di offerta ad hoc qualsiasi giocatore potrebbe lasciare Formello e fra questi rientra appunto anche il nazionale bosniaco. Il 28enne di Mostar sogna il definitivo salto di qualità dopo 3 stagioni con la casacca biancoceleste. Da diversi mesi, ormai, le big d’Europa gli fanno la corte, ed oltre alla Juventus vi sarebbe anche il Chelsea di Mourinho alla finestra. La Signora è in ottimi rapporti con Lotito, alla luce anche dell’operazione Lichtsteiner, e qualora Marotta mettesse sul piatto 15/18 milioni di euro, a quel punto l’operazione potrebbe chiudersi. La Juventus ha deciso di virare con forza su Lulic dopo aver capito che l’operazione Cuadrado sembra impossibile: il nazionale colombiano rimarrà a Firenze o tutt’al più verrà ceduto al Bayern in cambio di 25 milioni di euro.

C’è tempo per parlare anche di mercato in casa Juventus. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, al termine della sofferta quanto preziosa vittoria dei bianconeri sul Genoa, ha toccato alcune tematiche calde di casa Juve, a cominciare dal rinnovo di Andrea Pirlo, il cui contratto scadrà al 30 giugno del corrente anno, fra pochi mesi: «L’ho sempre detto – spiega l’ad ai microfoni dei cronisti – l’accordo con Pirlo già c’è e con lui il rapporto continuerà». Se tutto andrà come previsto, il regista bresciano sottoscriverà il prolungamento nei prossimi giorni, entro il mese in corso; un nuovo accordo biennale, fino al 30 giugno del 2016, alle stesse cifre attuali, circa 4 milioni di euro con bonus annessi. Fra gli argomenti affrontati, anche il futuro di Arturo Vidal, alla luce delle indiscrezioni che giungono dalla Spagna. Si parla di interessi concreti di Real Madrid e soprattutto di Barcellona, ma Marotta non fa una piega: «Vidal? Ha firmato un mese fa e si trova bene qui: se i giocatori sono contenti di rimanere possono farlo. Lui ha manifestato questa volontà».

La Juventus vuole Javier Mascherano. Secondo la stampa britannica il club bianconero starebbe pensando al centrocampista del Barcellona, che a fine stagione sembra destinato a lasciare il Camp Nou. Il nazionale argentino ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, ma non sembra rientrare nei piani dei blaugrana che in estate potrebbero subire una semi-rivoluzione. «Ho sentito che la Juventus potrebbe essere la nostra principale rivale per Mascherano – spiega una fonte anonima interna al Chelsea ai microfoni di Football Direct Newsvedremo cosa succederà ma la Juve potrebbe avere grandi disponibilità economiche in estate se vendesse Pogba e Vidal». In effetti il ragionamento dei Blues non fa una piega: qualora la Juventus dovesse cedere uno fra Pogba, Vidal e Marchisio, introitando nel contempo svariati milioni di euro, potrebbe tentare l’assalto al Jefecito, che lascerà la Catalogna in cambio di un assegno da 15 milioni di euro. Antonio Conte sogna la Champions e un calciatore di esperienza, carisma e qualità come appunto l’argentino farebbe più che comodo al tecnico salentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori