Calciomercato Juventus/ News, Boscarato (ag.FIFA): Hulk? Meglio Sanchez: pronta l’asta… (esclusiva)

- int. Giorgio Boscarato

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Boscarato parla delle ultime news di calciomercato riguardanti la Juventus: ancora caccia ad un attaccante di peso

sanchez_dita_cielo
Foto Infophoto

Dalla Russia arrivano voci che riguardano la Juventus e in particolare il possibile attaccante per la prossima stagione, che vedrà i bianconeri pronti a migliorarsi in Champions League. Nel mirino della società bianconera ci sarebbe Hulk, attaccante brasiliano dello Zenit, giocatore che è da tempo pronto a lasciare la Russia. La Juventus potrebbe puntare sulla potenza del brasiliano ma non bisogna scordare anche la pista che porta ad Alexis Sanchez del Barcellona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Boscarato ha parlato del calciomercato della Juventus.
Hulk: è il brasiliano l’attaccante giusto per la Juventus? Assolutamente no, ogni volte che ho visto il brasiliano non mi ha dato l’impressione di essere un top player, è un pò troppo discontinuo pur avendo mezzi innnegabili. Non credo che i bianconeri debbano puntare su di lui.
Tra l’altro costa anche tanto… E’ vero, non penso che i bianconeri debbano puntare su un attaccante non continuo e costosissimo come Hulk. In Europa ci sono giocatori più importanti.
Continuano le voci su Alexis Sanchez. Meglio il cileno? Se giochi nel Barcellona devi avere per forza qualità importanti, e poi lui a Udine ha dimostrato di poter fare la differenza nel campionato italiano. La Juventus è un costesto sicuramente di altro tipo, ci sono molte più pressioni, però al Barcellona Sanchez sta respirando l’aria dei massimi livelli, e quest’anno sta segnando anche molto.  
Non sarà facile strapparlo al Barcellona non crede? Ovviamente no ma soprattutto non sarà facile battere la concorrenza. Se i catalani dovessero mettere Sanchez sul calciomercato si scatenerebbe un’asta attorno al giocatore sudamericano. Certo la Juventus avrebbe qualche buon argomento: un torneo e un paese che il cileno già conosce ad esempio.
Rinnovo Pirlo, meritato viste le ultime prestazioni… Non solo, qualcuno parlava di un giocatore ormai sul viale del tramonto. Io credo che solo la vecchiaia potrà fermare il talento di questo giocatore.
Stesso discorso per Buffon? Altro grande giocatore senza età e grande protagonista contro il Genoa. Un campione vero, sa ancora essere decisivo.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori