Calciomercato Juventus/ News, Perna (ag.FIFA): Marchisio-Kolarov sì, Osvaldo-Lulic no. Due per l’attacco (esclusiva)

- int. Stefano Perna

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Perna parla delle ultime news di calciomercato a proposito della Juventus. La società programma i rinforzi per l’anno prossimo…

marchisio_cuore
Claudio Marchisio, 28 anni, centrocampista della Juventus (INFOPHOTO)

Juventus avanti tutta. In campionato, dove è partito il countdown per il terzo scudetto di fila; in Europa League con l’approdo ai quarti di finale a spese della Fiorentina; e anche nel calciomercato perché Giuseppe Marotta e Fabio Paratici stanno già pensando a come rinfozare la squadra, per partire all’assalto della Champions League nella prossima stagione. Si parla di esterni e per la corsia mancina torna il nome di Aleksandar Kolarov del Manchester City, accompagnato da quello del laziale Senad Lulic. Dubbi invece sulla permanenza di Marchisio e il riscatto di Osvaldo dal Southampton. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Stefano Perna, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net sul calciomercato della Juventus.
Kolarov può essere un obiettivo plausibile per la Juventus? Credo che tornerebbe volentieri in Italia e anche per questo è un acquisto possibile per la Juventus. E’ vero che in Premier League e al Manchester City è difficile volere di più, ma la Juventus potrebbe offrirgli gli stimoli giusti. Inoltre sono convinto che con Antonio Conte sarebbe un titolare fisso, come Lichtsteiner sull’altra fascia. 
Marchsio si può ancora considerare ancora a rischio cessione estiva? Nonostante non sia un titolare fisso resterà alla Juventus. E’ un punto di forza, uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra e quindi non verrà ceduto, neanche in Francia dove c’è un forte interessamento per lui. 
Intanto Pirlo sta per rinnovare… In effetti ora la società ha confermato che non ci sono problemi per la firma del giocatore. Ero covinto che il Real Madrid avrebbe fatto un’offerta di tutto rispetto a Pirlo, superiore a quella juventina; Ancelotti lo vuole ancora fortemente per il suo Real ma ormai sembra che la Juventus abbia blindato il suo regista.
Osvaldo sarà riscattato? Non credo proprio, 20 milioni di euro sono davvero troppi per un giocatore che non sarebbe nemmeno titolare, perché Tevez e Llorente al momento non si toccano. Per l’attacco piacciono Mario Madzukic, che si libererà dal Bayern salvo imprevisti, e anche Jackson Martinez del Porto: se partirà Pogba o Vidal Marotta punterà su uno dei due attaccanti.
Tornando alla fascia sinistra: può arrivare Lulic dalla Lazio? Lo escluderei perché Lotito chiederà tantissimo per la sua cessione, in fondo Lulic è uno dei giocatori migliori della squadra. La Juventus potrebbe preferire una soluzione estera piuttosto che ingaggiare un lungo tira e molla con i biancocelesti. 

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori