Calciomercato Juventus/ News, Cicchetti (ag.FIFA): Vermaelen, Manolas, Batshuayi: Marotta pronto all’azione (esclusiva)

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus: nel mirino anche un bomber belga e un difensore greco

vermaelen
Thomas Vermaelen (infophoto)

Quindicesima vittoria consecutiva in casa per la Juventus di Antonio Conte, record assoluto per la Serie A. I bianconeri ipotecano così il terzo Scudetto consecutivo dopo una dura partita contro il Parma. Ora i bianconeri potrebbero pensare all’Europa League e i dirigenti valutare meglio le mosse nel prossimo calciomercato estivo. Ci sono molte possibili novità per quanto riguarda la situazione dei bianconeri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus pensa anche al prossimo calciomercato. Quali sono le novità? La Juventus è a caccia di un difensore importante, un giocatore in grado di fare la differenza. Se si deciderà di investire per questo colpo allora Marotta ha già individuato il giocatore.
Di chi si tratta? Thomas Vermaelen, difensore belga dell’Arsenal classe ’85, costo 10 milioni di euro. Su di lui c’è il Napoli ma Marotta si sta inserendo per soffiare il calciatore al club partenopeo. Ma c’è anche un talento greco.
Chi sarebbe? Nell’ultimo turno di Champions League la Juventus ha visionato il match tra Manchester United ed Olympiakos. Nel mirino c’è Kostas Manolas, difensore classe 1991 del club greco e anche Nazionale ellenico, salvo imprevisti giocherà i mondiali in Brasile. Il costo di Manolas si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro: potrebbe essere l’erede di Barzagli, su di lui ci sono già Everton e Newcastle.
A proposito di talenti, in attacco Marotta potrebbe riportare a casa qualcuno? Dipenderà anche da altri affari. Per esempio la Juventus ha iniziato a seguire un talento belga pronto ad esplodere. Si tratta di Michy Batshuayi, classe ’93, attaccante dello Standard Liegi e della Nazionale del Belgio Under 21. Quest’anno ha siglato già 18 gol in campionato e anche due in Europa League, tra preliminari e fase a gironi.
Avrà già un bel costo… Esatto, costa già 10 milioni di euro e su di lui sono in vantaggio Porto e Benfica. Chissà che non possa trattarsi del nuovo Jackson Martinez: la Juventus resta all’erta.
Conferma il tour olandese della Juventus? Sì e oltre ai nomi già citati ci sono anche Adam Maher del Psv, il regista per cui si era parlato anche di Milan, e Davy Klaassen, trequartista di ventun anni dell’Ajax.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori