Calciomercato Juventus/ News, Pavan (ag.FIFA): Paletta? Meglio Astori. Concorrenza per Menez (esclusiva)

- int. Alessandro Pavan

L’agente FIFA Alessandro Pavan parla delle ultime news di calciomercato relative alla Juventus: in estate i bianconeri potrebbero cercare anche un difensore in più

astori_ibarbo
Davide Astori (infophoto)

La Juventus vorrebbe emulare il Bayern Monaco che ha già vinto la Bundesliga ma si trova nei quarti di Champions League. I bianconeri hanno praticamente vinto lo Scudetto ma sono stati eliminati nella fase a gironi dalla Champions, e oggi si trovano ai quarti ma di Europa League. La Juventus vorrà certamente rinforzare la difesa con l’arrivo di giocatori voluti da Antonio Conte, nel mirino c’è anche Gabriel Paletta del Parma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Pavan ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus vorrebbe confermare Pogba. Giusto così? E’ un talento purissimo, farebbe bene la Juventus a confermarlo per puntare alla prossima Champions League. Ma non sarà facile trattenerlo.
Le grandi proposte arriveranno certamente… E a quel punto i dirigenti della Juventus valuteranno, credo che ora si possano fare tanti piani anche ben definiti, ma di fronte ad un’offerta enorme tutto potrebbe cambiare. La cessione di Pogba porterebbe in dote tanti soldi da poter spendere e questo è un aspetto che sarà considerato.
Cosa dovrebbe rinforzare la Juventus? La difesa soprattutto, sono convinto che i bianconeri abbiano bisogno di un difensore in grado di aumentare la forza globale della retroguardia, in vista della prossima Champions League.
Si parla del neo-Nazionale Paletta. Giocatore giusto? No, buon giocatore sicuramente e ha fatto benissimo anche in Nazionale alla prima convocazione, ma servirebbe un giocatore di qualità maggiore.
Per rimanere in Italia, su chi punterebbe? Astori, credo che la Juventus potrebbe soffiarlo al Milan che ancora non ha deciso di chiudere l’affare con il Cagliari.
Menez potrebbe essere un acquisto importante? Le qualità del francese sono note a tutti, ovviamente c’è tanta concorrenza però perchè si tratta di un parametro zero. Di certo la Juventus ha i suoi validi argomenti.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori