Calciomercato Juventus/ News, Cardinale (ag.FIFA): Verratti-Paulinho? Altre priorità. In attacco… (esclusiva)

Calciomercato Juventus news, parla Alessandro Cardinale: in esclusiva per ilsussidiario.net l’agente FIFA valuta le possibili trattative e il futuro di alcuni giocatori della rosa attuale

giovinco_juventus_12R400
Sebastian Giovinco (Infophoto)

Manovre di calciomercato già pienamente nel vivo per la Juventus, che dovrà decidere il futuro di Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella, giocatori che ormai sono scivolati ai margini dell’undici titolare. In attacco è in uscita pure Mirko Vucinic, altro giocatore che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio in campo. Si parla anche di un possibile arrivo di Marco Verratti, magari in uno scambio con Paul Pogba che potrebbe invogliare il Paris Saint Germain. Le ultime news di calciomercato riportano invece l’interesse per Paulinho, centrocampista brasiliano del Tottenham. Per parlare delle possibili trattative di calciomercato della Juventus, abbiamo sentito l’agente FIFA Alessandro Cardinale. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Quale sarà il futuro di Giovinco? Dipenderà tutto dall’eventuale acquisto di un altro top player in attacco. Quasi certamente tornerà Domenco Berardi, ma questo non esclude la permanenza di Giovinco. E’ un giocatore di qualità che dalla panchina fa sempre comodo, uno scenario plausibile è che sia inserito in uno scambio col Parma per Paletta.
Invece come vede il futuro di Quagliarella? Per lui vale più o meno lo stesso discorso, dato che la Juventus dovrà rinforzarsi ancora in attacco per essere competitiva pure in Europa.
Vucinic dove andrà? Non lo so, però lui è un giocatore di notevoli qualità. Napoli e Fiorentina potranno avere bisogno di un attaccante in più, Vucinic sarebbe il giocatore ideale per loro.
Per la difesa invece cosa si dovrà fare? Nel reparto arretrato ci sono giocatori non più così giovani, come Barzagli, e bisognerebbe inserire due difensori, tra cui un centrale, utili anche per il futuro.
Verratti potrebbe arrivare alla Juventus? No, non penso proprio che il Paris Saint Germain si priverà di un giocatore così importante come Verratti, che fa ormai parte stabilmente della sua formazione titolare. Il Psg sta seguendo un progetto e cambiare alcuni giocatori fondamentali per il suo gioco potrebbe essere negativo.
Le ultime voci parlano di Paulinho, può davvero nascere una trattativa con il Tottenham? Non penso che sia il centrocampo il reparto della Juventus da rinforzare. Ci sono grandi giocatori come Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio. Semmai se la Juventus vorrà continuare a primeggiare in Italia e puntare a fare cose importanti in Champions League, l’obiettivo sarà rafforzare l’attacco e la difesa.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori