Calciomercato Juventus/ News, Cicchetti (ag.FIFA): Belhanda e Texeira, Marotta guarda in Ucraina (esclusiva)

- int. Gianfranco Cicchetti

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti parla delle ultime news di calciomercato della Juventus: attenzione a Younes Belhanda ed Alex Teixeira

teixeira_bonucci
(INFOPHOTO)

La Juventus pensa anche al prossimo anno, perché per convincere Conte a restare a Torino ha bisogno di determinati acquisti. La sensazione però è che il calciomercato della Juventus giri intorno a Paul Pogba, centrocampista francese classe ’93 che piace a tante squadre. Con la cessione del francese i bianconeri avrebbero tanti soldi da poter spendere. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti svela, in esclusiva per IlSussidiario.net, due nuovi nomi per i bianconeri.

La sensazione è che il calciomercato della Juventus giri attorno al nome di Pogba: condivide? E’ chiaro che se dovesse andare via Pogba la Juventus avrebbe diversi soldi da reinvestire. E Marotta in tal senso si sta già cautelando, osservando in diversi paesi. Ad esempio sta guardando molto in terra Ucraina.

Come mai? Quello che sta succedendo in Ucraina sta sconvolgendo diversi giocatori che sono pronti ad andare via, la Juventus sta monitorando due nomi in particolare.

Di chi si tratta? Uno è Younes Belhanda, centrocampista marocchino con passaporto francese che gioca nella Dinamo Kiev. Calciatore molto tecnico che gli ucraini hanno prelevato dal Montpellier per 8 milioni di euro, il prezzo sarà simile o al massimo di qualche milione in più. Però c’è una concorrente italiana sul giocatore.

Ovvero? La Roma di Sabatini che vuole prendere Belhanda qualora Pjanic dovesse andare via. La Juventus vive una situazione simile: se Pogba sarà ceduto il marocchino potrà essere uno degli obiettivi. Guadagna circa 2 milioni di euro a stagione, uno stipendio abbordabile per le nostre big.

Altri giocatori visionati in Ucraina? C’è un giocatore che piace particolarmente a Conte: si tratta di Alex Teixeira, giocatore delo Shakhtar che è forse il più forte calciatore del campionato ucraino. Un trequartista talentuoso che può giocare anche come esterno.

Quale è la valutazione del giocatore? Abbastanza alta, costa circa 20 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe avere soldi da spendere.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori