Calciomercato Juventus/ News, Ferragina (ag.FIFA): Nani, ci siamo. Cavani? Possibile in un solo modo (esclusiva)

- int. Alessandro Ferragina

Calciomercato Juventus news, l’agente FIFA ALESSANDRO FERRAGINA ha parlato in esclusiva delle possibili mosse dei bianconeri la prossima estate: Nani obiettivo reale, si pensa a Cavani?

nani_controllo
Foto Infophoto

Il calciomercato della Juventus è in movimento. Anche con la squadra prima in classifica, anche con una rosa che in Italia è certamente la migliore e la più profonda, i bianconeri non vogliono perdere il passo: bisogna iniziare a costruire per la prossima stagione, portare ancora più qualità nel gruppo, trovare quei giocatori che permettano di reggere il doppio impegno e di fare strada in Champions League. I nomi? Tanti: quello di Nani potrebbe finalmente essere scritto nella rosa, quelli di Edinson Cavani e Robin Van Persie magari sono troppo azzardati ma chissà, la Juventus ha riacquistato blasone e visibilità internazionale e potrebbe non essere lontana dal mettere a segno qualche colpo del genere. Poi, si ragiona sulle possibili uscite, con qualche indiziato in prima linea. Per parlare del calciomercato della Juventus IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Ferragina.

Dopo tanti abboccamenti Nani sarà finalmente bianconero? Dovrebbe essere così, ma attenzione: dipenderà molto da quello che la Juventus riuscirà ad incassare dalle cessioni, perchè come sempre bisognerà pensare a monetizzare. Ad ogni modo Nani sarebbe il giocatore giusto per i bianconeri: quello che avrebbe dovuto essere Pepe.

A proposito: che ne sarà dell’esterno romano? Conte lo aspetta da tempo: i suoi continui infortuni hanno privato il tecnico salentino di un giocatore che, si è visto il primo anno, era fondamentale nei suoi schemi. Potrebbe tornare in campo con la Juventus, ma certo non mi aspetto che sia quello di prima.

C’è interesse per Van Persie? Credo di no: sono voci che non trovano riscontro. Van Persie piaceva qualche tempo fa, poi non se ne è fatto nulla e adesso l’interesse è scemato.

Per Cavani invece come stanno le cose? Credo che non sia un obiettivo facile; certo le cose cambierebbero qualora la Juventus decidesse di vendere Pogba e Vidal, raccogliendo così la somma necessaria. A quel punto però, sapendo che i bianconeri hanno disponibilità, il PSG non chiederebbe certo poco per il Matador…

Capitolo portieri: Storari rimarrà a fare da secondo? Aveva ricevuto proposte interessanti anche in passato ma ha scelto di restare: dovesse avere altre proposte, forse deciderebbe per l’addio. Penso però che alla fine potrebbe restare in bianconero, dato che si è sempre trovato bene in questa squadra.

In caso di addio potrebbe già arrivare Leali? Intanto Leali è giovane e dovrà fare ancora un po’ di esperienza; poi il suo passaggio dallo Spezia alla Juventus non mi sembra così scontato. Se ci sarà Storari non arriverà, in più finchè ci sarà Buffon nessun altro portiere potrà giocare nella Juventus da titolare.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori