Calciomercato Juventus/ News, Ascari (ag.FIFA): Pogba, pioggia di offerte. L’esterno? Cerci o Di Maria (esclusiva)

- int. Eugenio Ascari

In esclusiva per IlSussidiario.net, intervista all’agente FIFA Eugenio Ascari sulle ultime news di calciomercato per la Juventus: si preannuncia bagarre estiva per Pogba…

pogba_mucchio
Foto Infophoto

La Juventus potrebbe presto ufficializzare il rinnovo del contratto di Antonio Conte: il tecnico bianconero piace a molti club stranieri e non ma dovrebbe privilegiare la permanenza nella sua squadra del cuore. Il problema è che Conte vuole vincere la Champions League e per farlo avrà bisogno di giocatori pronti ed esperti. Per questo la Juventus ha nel mirino diversi giocatori, tra questi sicuramente un esterno d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Eugenio Ascari ha parlato del calciomercato della Juventus.

Che sensazioni ha del futuro di Conte? Io credo che la Juventus voglia trattenere il tecnico ma tutto verrà discusso dopo la vittoria del terzo Scudetto. Conte continua a ribadire che la corsa per il titolo non è ancora chiusa e che sarà un’impresa storica, al momento mi sembra molto concentrato sul presente.

E’ chiaro che Conte vorrà assolutamente vincere la Champions… Dipenderà dalla società e anche dai giocatori che acquisterà. Sembra chiaro che Conte voglia qualche rinforzo in più per puntare alla coppa, del resto se questa squadra, che è fortissima, non ce l’ha fatta quest’anno significa che ci vuole di più.

Cosa è mancato alla Juventus per fare bene in Europa? Sicuramente qualche giocatore dotato di maggiore esperienza internazionale. Perchè in certe partite sono mancati giocatori in grado di prendere per mano la squadra.

Il calciomercato della Juventus passerà da Pogba non crede? E’ uno dei giocatori più richiesti sul calciomercato estero, sono convinto che ci sarà una pioggia di offerte. Ad oggi sembra l’indiziato numero uno a lasciare la squadra, però non è scontato anche perchè la Juventus ci penserà non due, ma dieci volte prima di cederlo.

Alla fine ndrà via? La Juventus vorrebbe trattenerlo ma se arriveranno le cosiddette offerte indecenti allora a quel punto le cose potranno cambiare. 

I soldi di Pogba per prendere un esterno? Sì ma dovrà essere un esterno importante. Si parla di Cerci: credo che il giocatore del Torino non abbia niente da invidiare a Nani o Menez. A meno che non si voglia prendere qualcuno di più forte e allora a quel punto pensi a Di Maria.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori