Calciomercato Juventus/ News, Scaramozzino (ag.FIFA): Pogba-PSG, carte coperte. Nani, ci siamo (esclusiva)

- int. Daniele Scaramozzino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniele Scaramozzino parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus a cominciare da Nani, nome caldo da qualche mese

nani_guanti
Nani (infophoto)

La Juventus vuole vincere lo Scudetto ma anche trionfare in Europa League. Vincere in Europa potrebbe aiutare la squadra di Conte e plasmare la mentalità vincente anche fuori dai confini nazionali, per assaltare la Champions l’anno prossimo. Per questo serviranno giocatori importanti in modo da poter aumentare la forza della rosa. Nel mirino dei bianconeri ci sono diversi giocatori: uno di questi è Nani, esterno portoghese del Manchester United, che piace tanto a Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Daniele Scaramozzino ha parlato del calciomercato Juventus.
Nani-Juventus, pista riaperta. E’ la volta giusta? Potrebbe essere il momento buono per vedere Nani in Italia e soprattutto alla Juventus. In fondo diciamo da tempo che serve un un esterno ai bianconeri e Nani continua a non giocare molto allo United, nonostante il fresco rinnovo di contratto. L’arrivo a gennaio di Juan Mata ha ridotto ulteriormente i suoi spazi.
Conte potrebbe riproporre il 4-3-3… Un modulo che al tecnico bianconero piace ma che oggi non può applicare visto che mancano gli interpreti laterali. Lichtsteiner è troppo attaccante per fare il terzino della difesa a quattro, ma anche troppo difensore per fare la punta esterna. Asamoah invece resta un giocatore adattato, per quanto molto bravo a calarsi nel ruolo.
Il Psg non si sbilancia su Pogba. Che significa? Credo che un grande club come quello parigino non voglia più di tanto sbilanciarsi soprattutto ad aprile, quando i tempi per gli acquisti non sono ancora maturi. Ma sono convinto di una cosa.
Cioé? Il Paris Saint-Germain punterà forte su Pogba e la Juventus dovrà fare un altro grande sforzo per rattenere un giocatore così forte come il francese.
L’attacco è ok con Llorente. Se lo aspettava così forte? E’ stato un altro grande colpo di Marotta che ha prelevato il giocatore a parametro zero. La Juventus giustamente punta forte su di lui, i gol sono la punta dell’iceberg perchè gioca davvero bene per la squadra.
Dei giovani talenti che la Juventus ha in prestito, su chi dovrebbero puntare i bianconeri? Immobile è secondo me il giocatore più formato rispetto ad altri, il campionato sta dicendo questo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori