Calciomercato Juventus/ News, Perna (ag.FIFA): Ibarbo è vicino, Astori no (esclusiva)

- int. Stefano Perna

Calciomercato Juventus news, parla l’agente FIFA Stefano Perna: il futuro di Vucinic e Quagliarella, l’idea Scuffet e le trattative col Cagliari per Ibarbo e Astori in primo piano

Ibarbo_Is
Vitor Ibarbo - InfoPhoto

Trattative di calciomercato della Juventus: dalle ultime news sembra potersi aprire un canale con il Cagliari, per Victor Ibarbo e Davide Astori, giocatori di punta della formazione sarda. Altra ipotesi molto interessante è legata al nome di Simone Scuffet, che potrebbe essere il portiere del dopo Buffon, ma naturalmente busseranno in tanti alle porte dell’Udinese. In uscita invece ci sono soprattutto alcuni nomi di un attacco che appare fin troppo affollato, e chi gioca poco è comprensibilmente meno soddisfatto: è il caso ad esempio di Fabio Quagliarella o Mirko Vucinic. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente FIFA Stefano Perna sui principali temi del calciomercato della Juventus. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Ibarbo potrebbe arrivare dal Cagliari? Ibarbo è un buon giocatore e potrebbe anche essere utile per l’attacco bianconero. Ci sono buone possibilità che la prossima stagione faccia parte della rosa della Juventus, anche se l’affare va ancora definito.
Anche Astori potrebbe sbarcare a Torino? Credo di no anche perchè non ritengo che sia effettivamente all’altezza della Juventus, perlomeno non da titolare fisso. In ogni caso sia per Ibarbo sia per Astori le questioni societarie che riguardano il Cagliari potrebbero incidere molto sulle trattative.
Si pensa a Scuffet per il dopo Buffon: giusto bloccarlo subito? Se anche la Juventus dovesse acquistarlo non arriverebbe subito a Torino, perchè Buffon ha ancora anni davanti a meno che non decida per un ritiro a sorpresa. Scuffet resterebbe a Udine per maturare ancora anche se bisogna dire che c’è già Leali come prospetto per la porta.
Quale sarà il futuro di Quagliarella? Lascerà Torino e sarà il primo acquisto della Lazio, è un buon attaccante e farà sicuramente comodo alla squadra biancoceleste.
E quello di Vucinic? Anche lui sarà destinato a lasciare la Juventus, e molto probabilmente andrà a giocare in Premier League, al Tottenham oppure al Norwich. Non penso che possa riaprirsi una trattativa con l’Inter.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori