Calciomercato Juventus/ News, Vincenzoni (ag.FIFA): tutto su Cuadrado! Poi un attaccante… (esclusiva)

- int. Massimo Vincenzoni

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Massimo Vincenzoni parla delle ultime news di calciomercato per la Juventus, che cerca sempre un’esterno in vista della prossima stagione

bonucci_gomis
(INFOPHOTO)

La Juventus vuole puntare forte sulla Champions League della prossima stagione. L’impressione è che Antonio Conte non si riterrà soddisfatto al timone della sua Juve sin quando non avrà raggiunto risultati storici nella coppa più ambita. E’ chiaro che i bianconeri dovranno rinforzare la rosa di Conte, per questo nel mirino ci sono diversi giocatori che potrebbero arrivare in estate dal calciomercato. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Massimo Vincenzoni ha parlato del calciomercato della Juventus.
Cosa dovrà fare la Juventus per arrivare ai livelli dell’Atletico Madrid? Il progetto bianconero è molto serio, credo che manchi poco e di certo l’eventuale vittoria dell’Europa League potrebbe fare bene ai bianconeri.
In termini di rosa cosa mancherebbe a Conte? Credo un esterno a destra visto che c’è solo Lichtsteiner di grande livello, mentre Isla mi pare qualche gradino sotto. E un attaccante di livello in più considerando che il riscatto di Osvaldo è tutt’altro che scontato, e sia Vucinic che Quagliarella sono a rischio.
Partiamo dall’esterno destro: su chi punterebbe? Punterei su un giocatore in grado di fare la differenza anche in Europa, però in giro ci sono altri giocatori talentuosi.
Come Cuadrado? L’esterno della Fiorentina quest’anno è migliorato molto dal punto di vista difensivo, sta crescendo di anno in anno. Sono convinto che può essere il giocatore che manca alla Juventus.
In attacco la Juventus ha diversi giocatori… Il problema è che servirebbe un attaccante diverso. Lo stesso Vucinic può ancora essere utile a Conte ma segna troppo poco, è rimasto uno sprecone sottoporta e questo non lo favorisce. 
Che caratteristiche dovrà avere il nuovo attaccante? Dovrà essere in grado di muoversi su tutto il fronte d’attacco come Vucinic, solo in grado di fare almeno 15 gol in Serie A e 4-5 in Champions League. Un vero top player insomma.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori