Calciomercato Juventus/ News, Mandato (ag.FIFA): Pogba raddoppia. Romulo-Kagawa, Marotta punta… (esclusiva)

- int. Tommaso Mandato

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Mandato parla delle ultime news di calciomercato relative alla Juventus: le voci riparlano di Romulo e Shinji Kagawa

kagawa_capelli
Shinji Kagawa, 24 anni, centrocampista giapponese del Manchester United (INFOPHOTO)

La Juventus ha bisogno di nuovi giocatori che possano aumentare la forza della squadra nella prossima stagione, per mantersi competitiva sul doppio fronte campionato-Champions League. Intanto Antonio Conte spera di vincere l’Europa League, l’avversario in semifinale sarà il Benfica. Sul fronte calciomercato c’è da capire bene la situazione di Paul Pogba, che potrebbe essere il giocatore immagine del prossimo Paris Saint-Germain. In entrata invece si parla anche di Alexandre Lacazette del Lione, appena affrontato nei quarti europei, e Romulo del Verona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Tommaso Mandato ha parlato del calciomercato della Juventus.
Il Psg vuole puntare su Pogba come giocatore immagine. Il francese lascerà la Juventus? Difficile capire cosa potrà fare Pogba del proprio futuro. Di certo per la Juventus non sarebbe un affare cederlo.
Neanche ai super prezzi di cui già si parla, 60-70 milioni di euro? E’ vero che è arrivato a parametro zero e che la società realizzarebbe una plusvalenza record, da cui ripartire investendo; ma credo che la Juventus debba riflettere sulla forza di questo ragazzo che è ancora giovanissimo, e può diventare il trascinatore della squadra.
Juventus convinta da Lacazette? E’ sicuramente un giocatore dinamico e di talento, un attaccante moderno. Però non lo vedo ancora maturo e pronto per una squadra come la Juventus.
Che ne pensa di Romulo, può essere un’idea ancora viva per la squadra di Conte? A Verona sta facendo un campionato strepitoso, credo che abbia trovato la sua dimensione, ora è nel mirino di molti club importanti. Non vorrei che fosse uno di quei giocatori che rendono solo nelle piazze ideali come Verona, e che nelle big fanno più fatica. Diciamo che un’occasione la merita da quei club che gli stanno dando la caccia.
Tra cui la Juventus… Credo valga lo stesso discorso di Lacazette, non lo vedo come un giocatore da Juventus in questo momento.
Kagawa in rotta con lo United. Un altro giapponese in Italia? Secondo me non sono giocatori che in Italia farebbero la differenza, lo possiamo vedere già con Nagatomo e Honda. Non vedrei bene Kagawa in bianconero, credo che la Juventus possa puntare più in alto.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori