Juventus FC/ News, Allievi corsari a La Spezia

- La Redazione

FC Juventus news, aggiornamento sui risultati del Benfica, la squadra avversaria nelle prossime semifinali di Europa League. Successo anche per gli Allievi bianconeri guidati da Della Morte

Juventus_Stadium_Napoli
Lo Juventus Stadium (Infophoto)

Sempre più su gli Allievi della Juventus. I baby-bianconeri allenati da Ivano Della Morte hanno vinto anche a La Spezia nell’ultimo turno di campionato, consolidando il primato in classifica nella categoria Allievi Serie A e B, girone A. Nel 2-3 finale sono andati a segno Mattia Vitale, centrocampista classe 1997, e gli attaccanti Nicolò Pozzebon e King Paul Udoh, della stessa età. Gli Allievi juventini avevano già conquistato la qualificazione alle Final Eight nella giornata precedente, dopo il 4-0 rifilato al Genoa. Dopo il sacco di La Spezia la Juventus comanda con 55 punti (in 23 partite, 18 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte), il miglior attacco con 65 gol realizzati e la miglior difesa del girone (21 subiti). Il Genoa segue in seconda posizione a quota 53, poi Sampdlria 43 Empoli 42 Parma 41 Torino 39. Lo Spezia invece è terzultimo con 21 lunghezze.

Un occhio al campionato e l’altro al Benfica. La Juventus si sta ancora sdoppiando tra il fronte italiano e quello europeo: quest’ultimo riserverà le semifinali di Europa League in programma giovedì 24 aprile e giovedì 1 maggio prossimi. L’avversario saranno le Aquile portoghesi che nel frattempo, proprio come i bianconeri, sono molto vicine alla conquista del titolo nazionale. A tre giornate dal termine della Primeira Liga i biancorossi sono primi con 70 punti, +7 rispetto allo Sporting Lisbona (63) e addirittura +15 sul Porto (55). Il bilancio del Benfica in campionato è di 22 vittorie 4 pareggi e 1 sconfitta, con il miglior attacco (54 gol segnati) e la miglior difesa (14 subiti). Nel week-end i ragazzi allenati da Jorge Jesus hanno vinto in trasferta sul campo dell’Arouca: 0-2 con le reti di Rodrigo e Gaitan. L’attaccante spagnolo ha realizzato il suo undicesimo gol in campionato e il diciassettesimo in stagione mentre il centrocampista argentino è arrivato a quota 4 nella Liga e 7 in totale. E’ un Benfica col vento in poppa, che non subisce gol da oltre 5 partite ufficiali e 456 minuti: l’ultimo giocatore a punire la retroguardia biancorossa è stato Jackson Martinez del Porto, nell’1-0 della semifinale d’andata in Taça de Portugal (la nostra Coppa Italia, era il 26 marzo). Nella Primeira Liga la squadra ha infilato 10 vittorie consecutive e soprattutto non perde dalla prima giornata: 2-1 a Maritimo il 18 agosto 2013. La Juventus è avvisata: non è l’unica squadra in Europa abituata solo a vincere. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori