Calciomercato Juventus/ News, Bottini (ag.FIFA): Sanchez fuori portata. Giovinco-Parolo e Gabbiadini… (esclusiva)

- int. Simone Bottini

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Simone Bottini parla delle ultime news di calciomercato relative alla Juventus: possibili affari con Parma e Sampdoria…

gabbiadini_pozzi
Stadio Luigi Ferraris, Genova (Foto InfoPhoto)

Le ultime news di calciomercato relative alla Juventus parlano di contatti con l’entourage di Alexis Sanchez, attaccante cileno ex Udinese sotto contratto fino al 2016 con il Barcellona. Per la difesa invece uno dei profili che interessano è quello di Mats Hummels, pilone tedesco del Borussia Dortmund (25 anni e contratto fino al 2017). Da sciogliere saranno i nodi legati a prestiti e comproprietà, da Ciro Immobile a Manolo Gabbiadini passando per Domenico Berardi. Sotto osservazione anche le prestazioni di Sebastian Giovinco, decisivo a Udine e in cerca di continuità. Per parlare del calciomercato della Juventus ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Simone Bottini.
Sanchez dal Barcellona: è un’ipotesi percorribile? Credo di no perchè il suo cartellino costa tanto e il suo ingaggio è considerevole. Poi al di là delle dichiarazioni di Marotta, sul fatto che la Juventus fa soprattutto operazioni in entrata, bisogna ricordare che la società bianconera guarda sempre e comunque al bilancio. Le stesse operazioni Tevez e Llorente lo dimostrano: investimenti di grande qualità ma relativamente contenuti, dal punto di vista economico. 
Si parla anche di Hummels dal Borussia Dortmund: vale lo stesso discorso? Credo di sì, bisogna scindere il ragionamento tecnico da quello economico perchè non vanno di pari passo. Tra costo del cartellino e di ingaggio è un obiettivo fuori portata per le squadre italiane. 
Gabbiadini tornerà alla base in pianta stabile? Soprattutto nella prima parte del campionato ha giocato bene con la Sampdoria, è giovane e la Juventus potrebbe aggregarlo alla sua squadra in ritiro per provarlo. Poi deciderà cosa fare, se tenerlo oppure no.
Dalla Sampdoria può arrivare anche il tedesco Mustafi? Credo di no, penso che ci siano molte più possibilità che vada a giocare in Germania dove ha numerose offerte, da diversi club tedeschi.
Giovinco a questo punto rimarrà? Non credo che sia un gol ad Udine che possa cambiare la sua situazione. Se rimarrà sarà per ragioni di cuore, per attaccamento alla maglia bianconera. Così però non sarà un giocatore importante per la Juventus, se invece partirà potrebbe rilanciarsi in un club come il Parma ad esempio, dove si era già trovato bene. Si potrebbe imbastire uno scambio con Parolo: per quest’ultima sarebbe la meritata occasione della vita mentre Giovinco tornerebbe a giocare titolare e potrebbe così riguadagnarsi il posto in nazionale, per gli Europei 2016 in Francia.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori