Calciomercato Juventus/ News, Albrigi (ag.FIFA): Conte rinnova a fine campionato. Pogba, affare alla Cavani (esclusiva)

- int. Simone Albrigi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Albrigi parla delle ultime news di calciomercato relative alla Juventus: in bilico il futuro di Pogba e Giovinco…

conte_bordocampo
(INFOPHOTO)

La Juventus ha intenzione di rinnovare il contratto di Antonio Conte ma il tecnico bianconero per il momento non ha intenzione di firmare il rinnovo. Semplice strategia o si aspetterà la vittoria dello Scudetto? Nell’attesa la Juventus continua a riflettere sul futuro di Paul Pogba, splendido talento francese che nonostante i 21 anni è già un campione. Su di lui grandi club stranieri e parole indicative da parte dei compagni, come quelle di Gigi Buffon che di recente ha ammesso di ritenere logica l’eventuale cessione di Pogba. L’agente FIFA Simone Albrigi ha parlato del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.
La Juventus vorrebbe rinnovare il contratto a Conte. Ci saranno problemi? Secondo me no, ho letto di possibili ribaltoni in casa bianconera ma non credo che Conte andrà via a fine stagione.
Come mai non ha ancora firmato? Non escludo che il colloquio decisivo ci sia già stato: forse vogliono far slittare la firma e il conseguente annuncio a fine campionato. Potrebbe essere questo il vero motivo: del resto Conte ha sempre privilegiato gli affari di campo a tutto il resto. Anche la scorsa estate la famosa riunione per pianificare il mercato si tenne a stagione conclusa.
Juventus che dovrà capire bene la situazione attaccanti: come la vede? Le cosiddette riserve della Juventus giocherebbero titolari ovunque, quindi credo che lsaranno gli stessi Giovinco stesso o Quagliarella a scegliere se restare a disposizione o meno.
Giovinco potrebbe rimanere secondo lei? Il problema di Giovinco è la continuità, anche se non è facile trovarla giocando ad intermittenza. Per questo credo che potrebbe andare via dalla Juventus: l’impiego da titolare gli gioverebbe.
Pogba verso l’addio? La questione è molto chiara: dovesse arrivare un’offerta da urlo io lo cederei tranquillamente e farei come il Napoli dopo Cavani.
Punterebbe su altri giocatori? Con la cessione dell’uruguaiano in Francia i partenopei hanno acquistato tre giocatori di prima fascia come Higuain, Mertens e Callejon. La Juventus potrebbe ripetere un’operazione del genere, ne uscirebbe sicuramente rafforzata.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori